ENTRA   a far parte del gruppo ufficiale ... io sono online tutto il giorno per rispondere alle tue domande!

Traslator [glt language="Spanish" label="Español" image="yes" text="yes" image_size="24"] E TU CE L'HAI? SOLO 7,99 € 
DolciMenù FestiviPasquaPiccola pasticceriaTorte

Torta coniglio in padella

Torta coniglio dorayaki_ Ideale per il periodo della Pasqua ma anche per rallegrare un compleanno, la torta coniglietto pasquale è semplicissima da realizzare. Questa idea nasce dalla bontà dei dorayaki così soffici e golosi che preparo spesso in meno di 2 minuti quando ho voglia di dolce a fine serata. Realizzare la torta coniglietto diventerà un gioco per grandi e piccini, un modo giocoso per coinvolgere i piccoli nella creatività e fantasia nel realizzare il piatto. Ovviamente la farcitura dipenderà dai vostri gusti, vi suggerisco nutella e pana, marmellata creme dolci o anche miele.

Un altro lavoro che attirerà molto i bambini sarà quello di ricreare le piccole parti del coniglio in semplice fogli di carta, disegno matite gomme e pennarelli saranno gli strumenti adatti per trascorrere un pomeriggio in serenità e dedicato ai più piccini. Basterà disegnare due cerchi uno più grande e uno più piccino, le zampette ovali e le orecchie a punta. Ritagliate poi la struttura del coniglio e disponetela sul piano cercando di capire se le proporzioni vanno bene. 

Ingredienti:

80 gr di zucchero semolato

160 gr di farina 00

1 e 1/2 cucchiaino di miele

1 e 1/2 lievito per dolci

50 ml di acqua (3 cucchiai)

150 gr di nutella morbida

1/2 bustina di vanillina

3 uova intere fresche

Procedimento:

Per realizzare questa simpatica torta il procedimento è semplicissimo, vi basterà mixare tutti assieme gli ingredienti in un frullatore elettrico. Scaldate una padella antiaderente (fiamma media) e versate a cucchiai il composto fino ad ottenere la forma o larghezza desiderata.

Osservate la superficie del liquido in cottura appena avrà sviluppato le classiche bollicine rigiratelo con una paletta. La cottura dura meno di 3 minuti in totale quindi controllatele. Continuate fino a formare tutte le parti del coniglio in doppio in modo che possano essere unite ripiene di nutella.

Sistemate tutte le parti di torta che faranno da base nel piatto di portata e spalmatele di nutella.

Richiudete con le parti doppie e decorate con tanta fantasia, io ho utilizzato 2 rondelle di banana e polvere di cocco disidratato per la codina, qualche pepita di cioccolato per le zampette da attaccare con pochissima nutella.

Buon appetito!