Torta Godzilla cioccolato e panna
Torta Godzilla cioccolato e panna di Tania Galbo
-> ENTRA A FAR PARTE DEL GRUPPO UFFICIALE
Ingredienti per il pan di spagna:
4 uova intere
150 g di zucchero
150 g di farina 00
1/2 bustina di lievito per dolci Paneangeli ( 8 g)
Preparazione:
In una ciotola capiente rompiamo le uova e iniziamo a montarle con l’aiuto delle fruste, unire lo zucchero poco alla volta fino a quando non si sarà ben amalgamato, continuare a mescolare con le fruste. Aggiungere poco alla volta la farina setacciata e continuiamo a mescolare fino a quando l’ impasto diventa liscio e spumoso, unire infine il lievito. Versare l’ impasto in una teglia 24 cm di diametro oliata e con la base rivestita da carta da forno statico a 180 gradi per 35-40 minuti.
Ingredienti per la crema al cioccolato:
250 ml di latte intero o parzialmente scremato
1 buccia di limone non trattato
2 tuorli medi
40 gr di zucchero semolato
20 gr di amido di mais
200 gr di cioccolato fondente
Preparazione crema:
Riscaldare il latte in un pentolino insieme alla buccia di limone non trattata. Spegnere e lasciare per 5 minuti in infusione. Nel frattempo in una ciotola aggiungere i tuorli e lo zucchero e mescolare. Aggiungere l’amido di mais e mescolare. Versare metà del latte caldo sul composto e mescolare bene per sciogliere bene tutti i grumi. Trasferire il tutto nel pentolino e portare ad ebollizione mescolando con una frusta a mano fino a quando la crema non si addensa. Spegnere e aggiungere il cioccolato fondente a pezzettini e mescolare.
Coprire con carta pellicola.
Per la bagna:
latte intero o parzialmente scremato freddo q.b.
decorazione
Ingredienti per la decorazione:
hopla panna 500 ml fredda
pannafix 1 bustina.
ovetti Kinder q.b
cialda per torte stampa Godzilla
Preparazione panna:
In una ciotola mettere la panna fredda di frigo e cominciare a montare. Non va aggiunto zucchero perché la panna è già zuccherata.
Quando è montata aggiungere una busta di pannafix Paneangeli e montare ancora fino a quando non risulta bella montata.
Preparazione farcitura:
Dividere in due parti il Pan di Spagna, bagnarlo con il latte , aggiungere tutta la crema al cioccolato, mettere sopra il secondo strato di pan di Spagna , bagnarlo con il latte e decorare con la panna dentro sacco a poche con punta a stella. Al centro posizionare una tazza delle stesse dimensioni della Cialda ci aiuterà a tenere lo spazio per poi alla fine prima di servire la torta mettere la cialda. E decorare con ovetti Kinder a piacere.
Mantenere la torta in frigorifero fino al momento di portarla in frigorifero.