fbpx

Tisana detox brucia grassi

Tisana detox brucia grassi 

Ogni volta che si avvicina l’estate inizio a pensare di procurare le giuste erbe per preparare il corpo alla disintossicazione di grassi e tossine in eccesso accumulate nell’inverno, raccolgo generose porzioni di foglie d’alloro anche quando lo incontro tra le bordure di aiuole o siepi e lo lascio seccare in un posto arieggiato tipo in cucina tenendolo su un piatto o un cesto all’ombra ed avendo cura di rigirarlo di tanto in tanto. Trascorso un mese l’alloro è pronto ed essiccato per essere utilizzato nelle tisane e gli infusi. La curcuma la compro all’erboristeria perché sono certa che sia di ottima qualità ma al giorno d’oggi la troviamo anche nei supermercati, lo stesso vale per lo zenzero che si trova nel reparto ortofrutta di ogni supermercato ed i limoni bio. Detto questo, vi consiglio di provare almeno una volta nella vita la tisana detox brucia grassi e non potrete più farne a meno. Al mattino preparo una bottiglia di tisana detox brucia grassi e la sorseggio durante tutto il giorno, vado avanti così per circa 1-2 settimane. I benefici che ne ricavo sono pazzeschi, inizio subito a sgonfiarmi mi sento benissimo si tolgono tutte le  infiammazioni del corpo causate dalle tossine, la digestione migliora portando ad un miglioramento del metabolismo e quindi della perdita di peso!!!

Ingredienti:

800 ml di acqua mineralizzata
3 foglie di alloro secco

4 fiori di malva (raccoglieteli per tempo)
1/2 cucchiaino di curcuma in polvere
1 pezzettino di zenzero
il succo di un limone

1 cucchiaino di miele per dolcificare

 

Procedimento: 

Portate quasi al bollore l’acqua minerale … meglio se mineralizzata! Quando vedrete le bollicine sul fondo spegnete subito la fiamma ed aggiungete le foglie di alloro la curcuma in polvere lo zenzero, i 4 fiori di malva ed il succo di 1 limone, volendo potreste anche aggiungere 1 cucchiaino di miele essendo naturale ma io lo evito perché aggiungerebbe troppi zuccheri ad una tisana già buona e piacevolissima!!! Lasciate coperta la pentola con le erbe per 30 minuti esatti, scoperchiate e filtrate il contenuto. Sorseggiate durante l’intera giornata!!!

Tisana detox brucia grassi
Tisana detox brucia grassi

Prova anche l’acqua detox

Acqua detox brucia grassi

Se ti piacciono le curiosità della rubrica di ricette in armonia seguimi anche sul gruppo ufficiale cliccando su questo link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici + due =