fbpx

Stella di pandoro farcita

Stella di pandoro farcita. Una ricetta realizzata e presentata da Tania.

Ingredienti:

1 stella di pandoro
mascarpone 500 gr
3 uova intere
2 cucchiai di zucchero
2 gr di gelatina in fogli
2 fiale di rhum
decorazioni gusto cioccolato bianco Paneangeli
acqua q.b
frutta: more, lamponi, e ribes q.b

Preparazione:

Iniziamo con tagliare a fette la stella di Pandoro e formiamo tre strati. Mettiamo in ammollo in acqua fredda 2 gr di gelatina in fogli. Separiamo gli albumi dai tuorli e montiamo a neve gli albumi.

Montare i tuorli con lo zucchero, poi uniamo il mascarpone e ” gli albumi e mescoliamo. Riprendiamo i fogli di gelatina strizzati e li mettiamo un po’ della stessa acqua dove erano in ammollo in un pentolino sul fuoco per pochi minuti fino a quando non si scioglieranno e quando è pronto il composto ancora caldo lo aggiungiamo al composto con il mascarpone e per ultimo 1 fiala di Rhum.

Stella di pandoro farcita
Stella di pandoro farcita

Mescoliamo tutto.( il composto risulterà liquido farlo raffreddare un po’ in frigo). Nel frattempo spennellare la stella di Pandoro con acqua fredda e 1 fiala di Rhum tutti e tre gli strati. E poi iniziamo a mettere la crema al Mascarpone così via per ultimo lo rovesciano su tutta la stella di Natale.

Stella di pandoro farcita
Stella di pandoro farcita

E decoriamo con frutta e cioccolato bianco. E mettiamo in frigo. Avanza un po’ di crema al Mascarpone se quindi si può accompagnare il dolce.

Stella di pandoro farcita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × due =