fbpx

Salatini alla paprika piccante

Salatini alla paprika piccante

E’ la prima volta che provo a realizzare i salatini alla paprika piccante e credo di non poterne più fare a meno! I salatini che ho preparato sono molto più buoni di quelli confezionati di note marche e ne vale la stessa identica regola ” se non ti lecchi le dita godi solo a metà”. Potete realizzare tutte le versioni che preferite alternando le spezie in base ai vostri gusti, la prossima versione sarà al rosmarino una delle spezie che amo di più. Questi salatini sono molto carini da vedere grazie alle diverse forme ma per il tempo che si perde ad incidere ogni singolo salatino credo che la prossima volta filerò dritta con un coltello molto velocemente realizzando quadratini grossolani, essendo snack veloci finiscono in un baleno dovevo prepararne molti di più!!!

Salatini alla paprika piccante

Porzioni 4 persone

Istruzioni
 

  • Unite tutti gli ingredienti in una ciotola e aggiungendo acqua bollente iniziare ad impastare con un cucchiaio. Appena il composto si sarà raffreddato iniziare ad impastare con le mani finché non otterrete un composto liscio ed omogeneo. Avvolgere il panetto con della pellicola trasparente e lasciare riposare 20 minuti. Utilizzando un mattarello stirare il composto allo spessore di circa 5 mm (non li fate troppo sottili).
  • Intagliate i salatini avendo cura di spargere sull'impasto prima di stirarlo una parte di farina così che si possano staccare tutte le formine. Se avete fretta potete tagliare l'impasto a striscioline e poi successivamente a quadrettini piccini. Sistemate i salatini su una teglia foderata da carta forno. Accendete il forno a 180° e lasciatelo scaldare bene.
  • Spennellare tutti i salatini con dell'olio evo e spolverare con della paprika piccante in superficie. Infornare a 180° per 15-20 minuti. Se dopo aver fatto raffreddare bene i salatini vi dovessero risultare poco croccanti attendete che si freddino tutti bene ed infornate nuovamente per qualche altro minuto finché non ottenete la consistenza desiderata.
Guarda le mie video-ricette su YoutubeIscriviti subito al canale!
Condividi su Facebook

Salatini alla paprika piccante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valutazione ricetta