CiambelleDolci

Torta di ricotta e nocciole (light)

Torta di ricotta e nocciole (light)_

Una delle ricette più buone e veloci che abbia mai realizzato è proprio la torta di ricotta, adatta anche a chi non ha mai cucinato dato la semplicità del procedimento.  La ricotta è un formaggio light quindi se la realizzerete con poco zucchero o dolcificante otterrete una fettina di torta dietetica e gustosissima perfetta per la colazione perchè l’impasto non contiene ne uova ne burro. 

 

 

Print Recipe
Torta di Ricotta e Nocciole (Light)
Piatto ciambella, dolce
Tempo di preparazione 8 minuti
Tempo di cottura 40 minuti
Porzioni
persone
Piatto ciambella, dolce
Tempo di preparazione 8 minuti
Tempo di cottura 40 minuti
Porzioni
persone
Istruzioni
  1. Unite tutti gli ingredienti assieme in una ciotola e incominciate ad impastare con le mani, è possibile aggiungere un cucchiaio di brandy a chi piace, dopo pochi minuti avrete un impasto molto appiccicoso e colloso.
  2. Con un cucchiaio bagnato nell'olio anche di semi prendete cucchiai colmi di composto e sistemateli uno a fianco all'altro nella teglia in modo da coprire tutta la superficie. Se vi restano degli spazi tra un cucchiaio e l'altro non preoccupatevi nella cottura si unirà tutto.
  3. Cospargete la torta di nocciole tritate o noci o mandorle ciò che avete in casa o semplicemente zucchero semolato ed infornate a 160 gradi per 35-40 minuti verso i 30 minuti.
  4. Controllate con uno spaghetto la cottura, infilzate il dolce se uscirà già pulito la torta sarà pronta.
  5. Buon appetito!