ENTRA   a far parte del gruppo ufficiale ... io sono online tutto il giorno per rispondere alle tue domande!

Secondi

Merluzzo al guazzetto di pomodoro

Merluzzo al guazzetto di pomodoro_ Ecco un’altra fantastica ricetta adatta anche ai più piccini. So che magari molte delle mie ricette rimandano ai bambini ma essendo mamma a tempo pieno ogni giorno devo escogitare un piano per far mangiare i giusti cibi ai miei bimbi. Allora i primo trucco è senz’altro quello di rendere il piatto interessante, ma in questo caso è dura..non si può trasformare un filetto di pesce in qualche strano animale o dargli una forma simpatica. Ci ho ragionato un pochino su..poi all’improvviso mi si è accesa la lampadina! Quale è il cibo che i bambini amano sopra ogni cosa? La pizza!!! Quindi mi sono detta “perché non mascherare il sapore del pesce, in quello della pizza margherita?”.
Sinceramente credevo di non riuscirci e invece centro!!!!
Prima di presentare il piatto al mio piccolo gli ho raccontato tutta una storia surreale su come la pizza potesse avere forme diverse, che i cuochi a volte mischiano più cibi ma senza alterare il sapore! Insomma ho dovuto mettere le basi, surreali, per rendere credibile la questione!
Un successone!! Non solo lo ha finito, ma ha voluto anche l’altro! Qualche obiezione è stata fatta tipo “mamma ma la parte quella croccante dove sta?”..ho raggirato la questione facendogli inzuppare il pane al sugo! Come si dice, di necessità virtù!
Tornando alla ricetta, piatto super veloce e decisamente appetitoso!!
Quindi se magari tornate a casa tardi da lavoro o si presenta qualche amico di vostro figlio all’improvviso a cena, con questa ricetta farete davvero un figurone! Essenziale per questa ricetta tanto tanto pane per poterlo inzuppare nel sugo!

 

Print Recipe
Pesce al "guazzetto"
Piatto pesce, secondo
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 10 minui
Porzioni
persone
Ingredienti
Piatto pesce, secondo
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 10 minui
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Come prima cosa prendo una padella bella capiente. Do un giro di olio evo, ci butto lo spicchio d'aglio e lascio colorare. Poi ci butto i pomodorini pachino tagliati a pezzi. Copro con un coperchio e lascio cuocere fino a quando i pomodorini iniziano ad appassire.
  2. Aggiungo un po di passata di pomodoro e una spolverata di origano per creare più sugo e lascio cuocere ancora qualche minuto.
  3. A questo punto prendo i miei filetti di pesce e li immergo nel sugo. Aggiusto di sale e pepe.
  4. Lascio cuocere con il coperchio per 5/10 minuti poi lo tolgo e dopo un paio di minuti il piatto è pronto. Consiglio di servirlo ben caldo accompagnato con del pane bruscato. Eccezionale!