ENTRA   a far parte del gruppo ufficiale ... io sono online tutto il giorno per rispondere alle tue domande!

Traslator [glt language="Spanish" label="Español" image="yes" text="yes" image_size="24"] E TU CE L'HAI? SOLO 7,99 € 
PastaPrimi

Pasta al forno alle melanzane la classica ricetta

Pasta al forno alle melanzane la classica ricetta_

La pasta al forno alle melanzane è molto semplice da preparare ma è tra le più buone che abbia mai assaggiato, vi basterà avere in casa della pasta corta 2 melanzane tenere, prosciutto formaggio e passata di pomodoro ed il gioco è fatto. Le melanzane vengono aggiunte alla pasta già fritte quindi immaginate già che gusto e che profumo unite al prosciutto e alla passata. Mentre sto qui a scrivere la ricetta mi è già venuta voglia di andarla a cucinare di nuovo.

 

Print Recipe
Pasta al forno alle Melanzane
Piatto pasta, primo
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
persone
Piatto pasta, primo
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
persone
Istruzioni
  1. Pelate le melanzane tagliatele a fette e friggetele in olio ben caldo. Dopo di che sistematele in un piatto piano coperto da tovaglioli per assorbire l'olio in eccesso e tagliuzzate le melanzane. Accendete il forno a 220° e lasciatelo scaldare bene.
  2. Sbollentate la pasta ma lasciatela al dente quasi cruda cuocerà in forno, scolatela e irroratela con un filo d'olio per far si che non si attacchi. Versate tutto nella teglia il prosciutto tagliato a pezzettini la mozzarella a cubetti la pasta e la passata di pomodoro precedentemente insaporita con un pizzico di sale. Mescolate il tutto e terminate con parmigiano abbondante in superficie.
  3. Infornate per 20 minuti esatti. Prima di servirla in tavola lasciatela intiepidire bene altrimenti non terrà la forma al taglio.
  4. Come potete notare io ho avuto fretta di mangiare e la mia pasta è tutta mischiata 😀 buon appetito!