ENTRA   a far parte del gruppo ufficiale ... io sono online tutto il giorno per rispondere alle tue domande!

DolciHalloween

Ossa di meringa per Halloween

Condividi:
Print Recipe
Ossa di meringa per Halloween
Piatto dolce
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 2 ore
Porzioni
ossa
Piatto dolce
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 2 ore
Porzioni
ossa
Istruzioni
  1. Dividete gli albumi dai tuorli e versateli nella planetaria o in un contenitore dai bordi alti se usate il frullino elettrico. Iniziate a lavorare con le fruste e aggiungete poco alla volta lo zucchero fino a completarlo tutto.
  2. Lavorate il composto per circa 10-12 minuti o comunque finchè non otterrete una consistenza densa e spumosa. Versate il tutto in una sacca da pasticcere ed utilizzate una bocchetta media rotonda.
  3. Sistemate della carta forno in una teglia ed accendete il forno a 90 gradi. Formate degli ossicini con la sacca lunghi circa 10 cm e distanziandoli bene tra di loro.
  4. Infornate gli ossicini di meringa a forno già caldo a 90° per circa 2 ore. La cottura dipenderà molto dal vostro forno trascorsa 1 ora e mezzo controllate, se li vedete opacchi e già belli sodi da staccarsi dalla carta saranno pronti.
  5. In cottura non dovranno mai dorarsi, se li vedrete colorarsi sopra o sotto il forno è troppo alto oppure è già terminata la loro cottura. Non abbiate fretta aumentando la gradazione.
  6. Tirateli via dal forno e lasciateli raffreddare per circa 1 ora sulla teglia, poi potete consumarli o sistemarli in barattoli di vetro ermetici fino al consumo. Le meringhe possono essere conservate per svariati giorni azzarderei anche 1 mese se conservate bene! Buon appetito!
Condividi: