ENTRA   a far parte del gruppo ufficiale ... io sono online tutto il giorno per rispondere alle tue domande!

LightSecondiSecondi di carne

Nuggets di pollo light al forno

Condividi:

Nuggets di pollo e spinaci, buoni come quelli del McDonald’s! Oggi la mia dieta prevede pollo ai ferri e spinaci bolliti, tutta la notte ho riflettuto per capire come potevo combinare questi due ingredienti realizzando qualcosa di buono e strepitosamente appetibile! La mia mente è volata ai Nuggets di pollo americani che ho sempre amato, bocconcini di pollo fritti pieni di calorie e senza verdura così mi sono messa subito a lavoro per realizzare dei Nuggets che possano andare bene per chi tiene alla linea e al mangiar sano! I miei nuggets light sono morbidi e croccanti allo stesso tempo … molto asciutti, perfetti da mangiare con le mani per chi ama il cibo street food  pucciati in una salsina tipo bbq o maionese, personalmente sono riuscita a fermarmi solo perchè ho cucinato un pasto limitato ma sarei stata capace di mangiarne un infinità perchè uno tira l’altro 😀 Per ottenere una panatura molto croccante come quella fritta ho utilizzato i con-flakhes tritati, ma potete avvalervi del classico pangrattato (io adoro il croccante dei fiocchi di mais).

Print Recipe
Nuggets di pollo, buoni come quelli del McDonald's!
Piatto finger food
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Tempo Passivo 3-4 ore
Porzioni
persone
Ingredienti
Piatto finger food
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Tempo Passivo 3-4 ore
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Innanzitutto tagliate a tocchetti il pollo e mettetelo a bagno nel latte circa 40-60 minuti.
  2. Nel frattempo sbollentate gli spinaci, potete utilizzare spinaci freschi o congelati a seconda dei vostri gusti.
  3. Strizzate bene gli spinaci e frullateli con un frullatore elettrico.
  4. Riprendete il pollo scolatelo dal latte e frullate anch'esso con il frullatore.
  5. Mischiate assieme le due creme ottenuto e insaporitele aggiungendo il sale il pepe gli aromi scelti e la farina, mescolate finché non otterrete un composto omogeneo. Create una caramella utilizzando della carta pellicola con il composto ottenuto e riponetela in freezer almeno 4 ore.
  6. Riprendete la caramella di pollo dal freezer che si sarà indurita bene (se non è ancora compatta lasciatela ancora qualche altro minuto in freezer) e affettatela allo spessore di 1 cm per fetta. Sarà facile da affettare!
  7. Passate dall'olio evo ogni singola fettina (fatelo velocemente se si sta scongelando) e poi passatela subito nei cornflakes precedentemente ridotti in polvere con un frullatore fino. Potete utilizzare anche una panatura di pangrattato ma i cornflakes donano gusto e croccantezza particolare.
  8. Sistemate i nuggets in una teglia ricoperta da carta forno e accendete il forno a 200° fatelo scaldare bene e infornate per 25-30 minuti.
  9. Tirate via dal forno i nuggets trascorso il tempo di cottura, dovranno essere ben dorati.
  10. Buon appetito!
Recipe Notes

Per essere sicura di aver congelato bene la caramella di pollo e spinaci a volte la preparo la sera così al mattino è già pronta, potete prepararne molte di più e tenerle in freezer per l'occasione giusta. Una volta tirata via dal freezer sarà molto difficile ricavarne le fettine ma basterà aspettare circa 15-20 minuti e tornerà ad essere più soffice al taglio 😉

Condividi: