Condividi:
Nascondini alla Nutella
Porzioni Tempo di preparazione
4persone 10minuti
Tempo di cottura Tempo Passivo
15minuti 15″di frigo
Porzioni Tempo di preparazione
4persone 10minuti
Tempo di cottura Tempo Passivo
15minuti 15″di frigo
Istruzioni
  1. Ammorbidire il burro tirandolo via dal frigo almeno 30 minuti prima. Unire tutti gli ingredienti assieme in una ciotola ed impastare con le mani.
  2. Lavorare l’impasto finché non si toglierà l’effetto sbriciolato e diventerà compatto ed omogeneo. Se vi dovesse risultare troppo delicato da spezzettarsi subito aggiungete un cucchiaio di latte e dell’altra farina.
  3. Stendete la pasta con un mattarello aiutandovi con della farina in una forma rettangolare. Se vi risultasse troppo delicato tenetelo in frigo per 15 minuti in modo che possa indurirsi un pochino. Versate qualche cucchiaio di nutella al centro del rettangolo di pasta.
  4. Rigirare entrambi i lati della pasta liberi a fazzoletto sulla nutella. Quindi da sinistra verso destra come in foto e dopo da destra verso sinistra.
  5. Tagliate a fasce di 4 cm di larghezza ogni nascondino con una lama affilata. Se la piegatura non vi verrà perfetta o si romperà un pochino la pasta non disperate si sistemerà in cottura.
  6. Sistemate ogni singolo pezzo su una teglia ricoperta da carta forno posizionando il lato della piega sulla carta. Accendete il forno a 200° e fatelo scaldare bene.
  7. Infornate velocemente richiudendo subito lo sportello del forno e abbassate la temperatura a 180° procedete per 15 minuti di cottura.
  8. Trascorsi i 15 minuti tirate via dal forno i nascondini, lasciate intiepidire e spolverateli con abbondante zucchero a velo.
  9. Ed ecco pronti i nascondini per una golosissima merenda!
  10. Buon appetito!
Condividi: