Cake pop’s alla nutella, mini torte gelato senza cottura!
Porzioni Tempo di preparazione
15cake pop’s 5minuti
Tempo di cottura
5minuti
Porzioni Tempo di preparazione
15cake pop’s 5minuti
Tempo di cottura
5minuti
Istruzioni
  1. Sbriciolate le merendine in una ciotola dai bordi alti ed aggiungete 2 cucchiai di nutella.
  2. Impastare con le mani fino ad ottenere una pasta modellabile ed omogenea.
  3. Formate le palline con le mani, l’impasto risulterà molto oleoso non avrete bisogno di bagnare le mani, sistemate le palline in freezer per 20 minuti finché non si saranno indurite per bene.
  4. Tirar via dal frigo le palline ed infilzarle con le cannucce per lecca lecca che potrete trovare nei migliori negozi di articoli per dolciumi, in mancanza potreste utilizzare le cannucce colorate tagliate in due parti.
  5. Riposizionate i cake pop’s in freezer e sciogliete il cioccolato a bagnomaria. Immergetevi ogni cake pop’s fino a coprire l’intera superficie con il cioccolato. Attendete qualche secondo e spolverate ogni pallina di codette colorate noccioline o farina di cocco.
  6. Per fare asciugare bene i cake pop’s li ho infilzati in ortaggi che avevo in frigo … si lo sò non è bellissimo da vedere però funziona. In caso vogliate utilizzare un altro metodo preparatevi prima un pochino di impasto di farina e acqua molto duro tipo impasto per pane e sistematelo all’interno di un contenitore o più semplicemente pasta di zucchero.
  7. Conservare in frigorifero fino al completo consumo.
  8. I Cake Pop’s si mantengono in frigo per diversi giorni. Se volete preparare in anticipo queste delizie si possono congelare ed uscirli 15 minuti prima di consumarli dal freezer. L’interno è soffice e pastoso al gusto di nutella tutto da mordere.
  9. E adesso pancia mia fatti capannaaaaaaaaa 😀 buoniiiiiiii!!!!!