ENTRA   a far parte del gruppo ufficiale ... io sono online tutto il giorno per rispondere alle tue domande!

BiscottiDolciGelati e semifreddiSenza cottura

Gelato pan di stelle, 2 ingredienti in 2 minuti!

Gelato pan di stelle pronto in 2 minuti!

Quante volte vi è capitato di non sapere che dolce preparare per mancanza di tempo o proprio perchè fa caldissimo e l’unico rimedio sarebbe un bel gelato, questa è un idea pratica e veloce per preparare un dolcetto fresco sostituto del gelato e molto apprezzato da grandi e piccini. La particolarità del gelato pan di stelle è che si prepara in meno di 2 minuti, o comunque soltanto quei minuti che servono a montare la panna (se utilizzate la planetaria in 2 minuti è fatta). Ho provato a realizzarne uno soltanto, quando è stato pronto sono corsa ad assaggiarlo ragazze che goduriaaaaaa … così ho montato dell’altra panna ed ho preparato tanti biscottini pronti per una voglia improvvisa di dolce per una colazione diversa e frettolosa e per una deliziosa merenda con i vostri bambini. Scegliete una panna di qualità e sistematela in frigo molte ore prima, se mettete in freezer anche la ciotola dove la monterete almeno mezz’ora prima la panna si manterrà compatta cremosa e montata benissimo. La mia è un pochino smontata ma soltanto per la fretta di farli subito 😀 mi sono lasciata prendere la mano ed ho fatto mezzo chilo di pan di stelle a gelatini hahahah … provate il mio gelato pan di stella, facile veloce e buonissimo!

Prova anche i mini gelati veloci alla nutella!


Print Recipe
Gelato pan di stelle pronto in 2 minuti!
Piatto dolce
Tempo di preparazione 2 minuti
Tempo Passivo 3 ore
Porzioni
gelati
Ingredienti
Piatto dolce
Tempo di preparazione 2 minuti
Tempo Passivo 3 ore
Porzioni
gelati
Ingredienti
Istruzioni
  1. Montate la panna fredda con l'ausilio di un frullino elettrico o con una planetaria a neve ben ferma.
  2. Sistemate i pan di stelle da farcire con le stelline rivolte verso il basso e riempite di panna una sacca da pasticcere con bocchetta stellata.
  3. Farcite ogni base biscotto con la panna montata formando una rosa, partendo dal centro del biscotto e terminando sul bordo. Proseguite così per ogni biscotto.
  4. Sistemate sopra ogni biscotto farcito un secondo biscotto pan di stelle con le stelline rivolte verso l'alto premendo leggermente con la mano per fare aderire.
  5. Sistemate i vostri biscotti gelato pan di stelle in un contenitore ermetico e poneteli in freezer per almeno 3-4 ore.
  6. Buon Appetito ... una delizia tutta da mordere!
Recipe Notes

Se utilizzate panna non zuccherata aggiungete un cucchiaio raso di zucchero a velo.

Se volete il gelato al cacao prima di montare la panna aggiungete un cucchiaio di cacao dolce.