ENTRA   a far parte del gruppo ufficiale ... io sono online tutto il giorno per rispondere alle tue domande!

SecondiSecondi di pesce

Filetto di salmone marinato


Widget not in any sidebars

Seguimi in diretta sui social.

Filetto di salmone marinato_
Il salmone marinato secondo me e’ un piatto molto semplice ma allo stesso modo ricco di gusto dovuto al vino e alle spezie, questa ricetta prevede una marinatura abbastanza lunga, tutta la notte se possibile, ma io questa volta avevo poco tempo e quindi l’ho lasciato marinare solo 3 ore in frigo e devo dire che il risultato è comunque ottimo. La cosa che a me piace della marinatura è che si possono usare spezie e aromi a piacere senza una regola ben precisa, in questo caso ad esempio ho usato del vino rosè che sapeva di tappo e quindi imbevibile ma per marinare il mio filetto è risultato perfetto, salsa di soia, aceto di riso ed erbe come non ci fosse un domani, ho preso appunti se no di sicuro non mi sarei mai ricordata quello che ho aggiunto, in modo da poter condividere questo secondo piatto molto delicato. Nella marinatura avevo messo anche dei cipollotti e poi ho avuto la fantastica idea di metterli in pentola e grigliarli col pesce e devo dire che il gusto finale mi ha sorpresa, dovuto al gusto della cipolla e dell’aceto che mescolati assieme hanno creato la giusta acidità da accompagnare alla salsa di broccoli che ho inserito alla fine. Buon Appetito!!! Hai voglia di cucinare e proporre la mia sfiziosa ricetta sul tuo blog? Puoi realizzarla ma non dimenticare di incollare il link della ricetta originale nel testo!

Print Recipe
Filetto di Salmone Marinato
Piatto pesce, secondo
Tempo di preparazione 1 notte
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
Ingredienti
Piatto pesce, secondo
Tempo di preparazione 1 notte
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. Mettere a marinare in frigo il salmone con vino , cipollotti , olio , salsa di soia , aceto di riso , erbe e un limone per tutta la notte , nel mio caso ho lasciato solo 3 ore .
  2. Bollire il broccolo in abbondante acqua bollente , quando e' sufficientemente morbido frullarlo con il mixer fino a renderlo cremoso , aggiungere sale pepe burro e la buccia di un limone . Non buttate l'acqua di cottura , sicuramente vi servirà per renderlo cremoso al punto giusto .
  3. Trascorso il tempo necessario per la marinatura scaldate bene una padella antiaderente con dell olio e adagiate il salmone e i cipollotti , cuocete il salmone 3 minuti per parte o se lo preferite ben cotto qualche minuto di più , io ho mantenuto la marinatura e l'ho usata durate la cottura .
  4. A fine cottura adagiate la crema di broccoli e sopra il salmone e cipollotti , e scorpargete tutto con il sugo di cottura , io a mio piacere ho aggiunto un po' di panna acida che si accompagna benissimo con i broccoli e il salmone .