Frutta seccaSnackVarie

Corn flakes caramellati

Corn flakes caramellati

Corn flakes caramellati perfetti da sgranocchiare davanti alla tv. Fino ad oggi ho sempre acquistato i corn flakes caramellati nel supermercati in versione confezionata, ma oggi ho deciso di prepararli in casa chissà perché non ci avevo mai pensato. Facilissimi da preparare e amatissimi da grandi e piccini i corn flakes caramellati sono lo snack ideale da preparare velocemente quando si ha voglia di qualcosa di sfizioso magari davanti alla tv o in un pomeriggio uggioso. I Corn Flakes (in italiano: fiocchi di mais) sono alimenti di origine vegetale a base di gran turco, contengono ottime quantità di fibra alimentare, mentre se parliamo di proteine e lipidi sono forniti in dosi molto contenute. normalmente vengono consumati per la prima colazione o per gli spuntini pomeridiani, ma spesso sono anche ingrediente principale di torte e biscotti croccanti. I Corn Flakes sono alimenti normalmente utilizzati nella dieta ipocalorica (contro il sovrappeso) e in quella contro l’ipercolesterolemia anche se così golosi hanno un effetto benefico per l’alto contenuto di fibre. Quando caramellate i corn flakes cercate di non toccare mai con le mani lo zucchero mentre caramella perché arriva a temperature elevatissime e rischierete una bella scottatura.

Print Recipe
Corn flakes caramellati
Corn flakes caramellati lo snack ideale da sgranocchiare davanti la tv.
Corn flakes caramellati
Piatto snack
Keyword corn flakes
Tempo di cottura 5 minuti
Tempo Passivo 10 minuti
Porzioni
persone
Piatto snack
Keyword corn flakes
Tempo di cottura 5 minuti
Tempo Passivo 10 minuti
Porzioni
persone
Corn flakes caramellati
Istruzioni
  1. Versate lo zucchero semolato in padella e aggiungete l'acqua, con una palettina mescolate ed accendete la fiamma a fuoco medio, appena vedrete le bollicine nel fono aggiungete i corn flaches ed alzate la fiamma mescolate circa 1-2 minuti.
  2. Spegnete la fiamma (lo zucchero si sarà quasi del tutto assorbito) e con l'aiuto di una forchetta sistemate i fiocchi su un foglio di carta forno, fate questa operazione molto velocemente. Lasciate raffreddare bene per 10-12 minuti una volta freddi saranno croccanti e asciutti per essere sgranocchiati.
    Corn flakes caramellati

Corn flakes caramellati

Prova gli anelli di cipolla al forno

Mandorle caramellate bianche