ENTRA   a far parte del gruppo ufficiale ... io sono online tutto il giorno per rispondere alle tue domande!

Al cucchiaioDolciRecensioni e Collaborazioni

Coppa wafer e mascarpone

Condividi:

Coppa wafer e mascarpone_ Il  dolce che vi propongo oggi è davvero semplice da realizzare e si adatta perfettamente ad ogni occasione e in tutte la stagioni, si perchè va bene in inverno , ma è molto comodo nel periodo estivo in quanto è un dolce che non prevede cottura. Con pochi ingredienti e un po di inventiva si otterrà un dolcetto diverso dal solito e che stupirà i vostri ospiti. E’ composto da una base croccante e friabile dovuta dai wafer,  alternati a strati con una crema al mascarpone e caffè e l’ultimo tocco alla nutella che conferisce quasi a chiudere la delizia di questo dolce. Davvero goloso, cremoso, un dolce che vi conquista già al primo cucchiaio, con un minimo sforzo si porta in tavola un dolce bello da  vedere, buono da mangiare e che metterà tutti d’accordo. Potete usare i wafer che più vi piacciono io ho utilizzato quelli al cacao per dare ancora di più un tocco di golosità. Nello specifico ho utilizzato i wafer al cacao di Cabrioni, dei wafer con un gusto unico che si sciolgono in bocca. Ecco qua di seguito la mia ricetta. Hai voglia di cucinare e proporre la mia sfiziosa ricetta nel tuo blog? Puoi utilizzarla, ma non dimenticare di incollare il link della ricetta originale nel testo!

Print Recipe
Coppa wafer e mascarpone
Tempo di preparazione 10 minuti
Porzioni
persone
Tempo di preparazione 10 minuti
Porzioni
persone
Istruzioni
  1. In una ciotola mettete il mascarpone con lo zucchero, unite il caffè e lavorate con il frullino fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea. Con un tritatutto tritate i wafer.
  2. Prendete le coppe e cominciate ad assemblare il dolce. Fate un primo strato di wafer, poi mettete un po di crema e la nutella che avrete fatto sciogliere a bagnomaria o nel microonde, procedete così fino a riempire le coppe , decorate la superficie con un po di wafer tritati che avrete tenuto da parte e dei fili di nutella sciolta.
  3. Riponete in frigo fino al momento di servire. Buon dolce!
Condividi: