fbpx

Piadina sfogliata senza glutine

Piadina sfogliata senza glutine

Questa è una di quelle ricette che preparo quasi a memoria senza leggere nemmeno più gli ingredienti! Pochi ingredienti per gustare una piadina sfogliata e morbidissima tutta da mordere. E’ essenziale utilizzare l’acqua bollente a mio parere è proprio questo il passaggio che conferisce la giusta elasticità all’impasto rendendolo bolloso e fragrante allo stesso tempo.

Piadina sfogliata senza glutine

Porzioni 2 piadine

Ingredienti
  

Istruzioni
 

  • Versare la farina in una ciotola, aggiungere l'olio l'acqua bollente ed il sale, ed iniziare a mescolare il composto con il cucchiaio. Impastare finché non si ottiene un panetto liscio ed omogeneo quindi con le mani stesse appena si fredda poco poco.
  • Stendere il panetto allo spessore di circa mezzo centimetro utilizzando dell'altra farina da spolverare sul piano se necessario. Nel frattempo far scaldare la padella a fuoco medio. Ritagliare le piadine con una ciotola se preferite i bordi omogenei.
  • Sistemate le piadine una per volta sulla padella ben calda e rigirare di continuo finché non spuntino tutte le bolle e risulti ben dorata secondo preferenza. Farcire e condire!
Guarda le mie video-ricette su YoutubeIscriviti subito al canale!
Condividi su Facebook
piadina sfogliata senza glutine
piadina sfogliata senza glutine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valutazione ricetta