ENTRA   a far parte del gruppo ufficiale ... io sono online tutto il giorno per rispondere alle tue domande!

Curiosità

Perdi 2 chili a settimana, drenaggio intensivo con le ciliegie!

Condividi:

Perdi 2 chili a settimana con i peduncoli di ciliegia!

Da quando l’ho scoperto aspetto con ansia la stagione della ciliegia fresca, si perchè parliamo di una tisana drenante molto potente una vera e propria acqua detox ed è importante che sia realizzata con peduncoli di ciliegia biologica o per lo meno accertatevi della loro provenienza. Sono anni che approfitto degli scarti di questo dolcissimo frutto, è incredibile si, normalmente buttiamo i peduncoli di ciliegia mentre questi scarti contengono grandi proprietà sottovalutate, grazie a questa tisana riesco a perdere ogni anno 2 chili a settimana per essere pronta e vincente alla prova costume di luglio. Quindi, oggi sto qui a svelarvi il mio segreto (che spero già molte conoscano), esistono tisane ai peduncoli di ciliegia reperibili in erboristeria, ma contengono spesso polveri ormai vecchie perdendone le proprietà, se invece realizzate la tisana con i peduncoli delle ciliegie in casa il sapore l’aspetto e il beneficio è tutt’altro, molto più potente. Il peduncolo di ciliegia è quel legnetto sottile che tiene aggrappata la ciliegia al ramo del ciliegio, se fatti seccare in casa all’aria aperta e al’ombra (io li tengo come avete visto dentro una tazzina, in vista in cucina sul tavolo per circa 2-3 giorni a seccare e sono pronto per essere utilizzati) sono un ottimo rimedio per dare una sferzata al proprio organismo al fine di migliorarne il drenaggio e accelerare il metabolismo. Questi piccoli legnetti infatti hanno grandi proprietà drenanti e curative, tanti non sanno che fanno benissimo a chi soffre di gotta, a chi soffre di cellulite o ritenzione idrica, hanno una forte azione depurativa portando benessere fisico all’organismo e addirittura hanno azione sedativa per le vie urinarie infatti una tisana di peduncoli di ciliegio è molto valida in caso di cistite leggera. Se decidete di fare una tisana a base di peduncoli di ciliegia sarà importante fare attenzione a non assumere contemporaneamente farmaci drenanti che possono intensificare il drenaggio portando ad una disidratazione corporea o all’assunzione contemporanea di anticoagulanti e acido acetil-salicilico, inoltre controindicato in allattamento e gravidanza.

Con le ossa delle ciliegie potete seccarle bene e realizzare dei cuscini pieni di ossicini, scaldati appena in forno o su un termosifone e sistemati sul collo sono un ottimo rimedio contro la cervicale perchè mantengono il calore.

Perdi 2 chili a settimana, drenaggio intensivo con le ciliegie!

 

Di solito aggiungo 2 cucchiai di peduncoli (solo peduncoli e circa 40-50 legnetti) a 400 ml di acqua calda (sarebbe una tazza grande e va bevuta tutta quanta), non fatela bollire troppo appena vedete salire le bollicine del bollore spegnete subito, poi basterà aggiungere i peduncoli all’acqua (2 cucchiai di peduncoli).

 

Coprire il tutto con un piattino lasciando in infusione 8-10 minuti. Se non avete la tisaniera con il coperchio va benissimo una normale tazza coprendo con lo stesso piattino. Una tisana lasciata in infusione aperta perderà tutte le proprietà migliori.

 

 

 

CONTINUA A LEGGERE

Condividi: