fbpx
Pasta frescaPrimi

Pasta alla siciliana in crema di pistacchi

Pasta alla siciliana in crema di pistacchi

La domenica abbiamo sempre voglia d’un piatto appagante, carico di gusto e che soddisfi la nostra voglia di relax. Manca pochissimo all’ora di pranzo e non ho programmato nulla, apro lo sportello del frigo alla scoperta di ciò che può aiutarmi per realizzare un bel piatto domenicale. Aspetta aspetta … cosa trovo? Pesto di pistacchi di Bronte mmmmmm un ottimo pesto siciliano senza conservanti, panna fresca da cucina e subito mi salta in testa questo piatto, sposto i contenitori sul ripiano ed eccola cercavo proprio lei la signora pancetta dolce 😀 è fatta stupirò mio marito con pasta casareccia in crema di pistacchi e pancetta. L’idea sarebbe quella di soffriggere poca cipolla tritata saltandoci la pancetta ma in famiglia non gradiscono la cipolla quindi vado per un piatto “semplice” senza soffritto.

-> ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK UFFICIALE

Pasta alla siciliana in crema di pistacchi

Porzioni 4 persone

Ingredienti
  

Istruzioni
 

  • Versate in padella un filo d'olio ed aggiungete la pancetta, rosolatela rigirandola a fuoco moderato per qualche minuto, aggiungete 3 cucchiai di pesto di pistacchi amalgamate ed abbassate la fiamma, lasciate insaporire 2 minuti.
  • Aggiungete al composto 1 confezione di panna da cucina amalgamate per bene aggiustate di sale e spegnete subito il fuoco.
  • Versate la pasta in padella ed amalgamate bene il tutto. In una casseruola cuocete in abbondante acqua salata la pasta e scolatela al dente. Servite in tavola!
Guarda le mie video-ricette su YoutubeIscriviti subito al canale!
Condividi su Facebook
Pasta alla siciliana crema di pistacchi e pancetta
Pasta alla siciliana in crema di pistacchi

Cavatelli con salsiccia e pesto di pistacchi

-> ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK UFFICIALE

Rigatoni con pesto alle mandorle

Trofie al sugo di vongole e gamberi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




3 × 5 =