fbpx

Panna cotta alle fragole

La panna cotta alle fragole è un esplosione di bontà, un dolce fresco e delicato adatto ad ogni menù e amato da grandi e piccini. Realizzare una panna cotta non sarà per niente difficile seguendo la ricetta, pochi ingredienti per un dolce al cucchiaio che lascerà davvero senza parole. Le varianti sceglietele voi!

Ingredienti per 4 persone:
500 ml di panna fresca
1 bustina di vanillina
80 gr di zucchero a velo
3 fogli di colla di pesce

Per la salsa di fragole:
120 gr di fragole fresche
30 gr di zucchero
qualche goccia di succo di limone bio
q.b. foglie di menta per decorare

Procedimento: 

Mettete in ammollo con acqua fredda la colla di pesce. Mettete sul fuoco un pentolino, versateci la panna, aggiungete lo zucchero, la vanillina e portate quasi a bollore, unite la gelatina ben strizzata e mescolate bene per farla sciogliere. Togliete dal fuoco e versate negli stampi, riponete in frigo per almeno 6 ore. Intanto preparate la salsa di fragole: lavate le fragole, eliminate le foglie poi tagliatele grossolanamente e fatele cuocere in un pentolino con lo zucchero e qualche goccia di limone finché non si saranno ammorbidite creando una salsa.

Trascorso il tempo riprendete gli stampi e prelevate delicatamente la panna, magari ripassando i bordi con un coltello o immergendo per qualche secondo lo stampo in acqua calda. Sistemate su un piatto e decorate con la salsa di fragole. .

panna cotta alla fragola
panna cotta alla fragola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.