Panna cotta caffè cremoso

Panna cotta caffè cremoso

Panna cotta caffè cremoso una di quelle ricette che non vorresti mai perdere. In realtà ho provato diverse ricette prese […]

Castagnole alla nutella

[do_widget id=horkos_social_widget-3] Seguimi in diretta sui social. Castagnole alla nutella_ Se non avete mai assaggiato le classiche castagnole ripiene allora […]

Pandoro classico con bimby

Per preparare la biga: Sciogliere il lievito in 30 ml di latte tiepido ed aggiungere i 70 gr di farina 00 più un pizzico di zucchero, impastare il tutto fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo, coprire la ciotola con carta pellicola e riporre in forno con luce accesa per 1 ora a raddoppiare di volume. Se avete lo scalda-sonno in casa basteranno 30 minuti.

Biscotti di frolla montata senza uova

Come dicono in una famosa pubblicità di cioccolatini la “scioglievolezza” in bocca di questi biscottini al burro è incredibile davvero. Ho realizzato i biscotti con frolla montata e assolutamente senza burro, la vera frolla montata in teoria va utilizzata subito dopo averla montata con la sacca da pasticcere non sempre facile da utilizzare, mentre in questa versione ho provato un metodo tutto mio che funziona alla grande, in pratica dopo aver montato la frolla la sistemo in frigo a farla rassodare di nuovo per poi utilizzarla come una normale frolla al burro cosa che non è e ve ne accorgerete a primo morso.

Torta alla nutella senza farina

Amalgamare le uova con lo zucchero con le fruste, aggiungere il latte, la farina mischiata con la bustina di lievito ed amalgamare tutto con un frullino o minipiner, otteniamo così l’impasto necessario per la base.