fbpx

Graffe golose di carnevale

Graffe golose di carnevale

Graffe golose di carnevale

Porzioni 15 graffe

Ingredienti
  

Istruzioni
 

  • Versiamo la farina in una ciotola, uniamo una busta di lievito di birra secco e mescoliamo, aggiungiamo le uova intere e la buccia non trattata di un limone e la vanillina e mescoliamo con un cucchiaio. Dopodiché aggiungiamo lo zucchero semolato e mescoliamo. Aggiungiamo 120/150 di acqua naturale un po' alla volta. È l' impasto che te lo dice. Trasferiamo l'impasto sul piano da lavoro e cominciamo ad unire un po' alla volta il burro morbido a temperatura ambiente. Formare un panetto chiuso da sotto e lo mettiamo a riposare in una ciotola al coperto fino al suo raddoppio. ( io lo metto dentro il forno riscaldato già precedentemente) per 2/3 ore circa deve raddoppiare di volume.
  •  Una volta pronto l' impasto lo mettiamo sulla spianatoia e lo rovesciano. Cerchiamo di fare delle porzioni tutte uguali con un coltello tagliamo l'impasto e formiamo delle palline di 80 cm . Una alla volta prendiamo una pallina e con le mani gli diamo la forma di un cordoncino di 35 cm e poi uniamo l'estremità per dare la forma di graffa man mano che li prepariamo le andremo a posare su un foglio di carta da forno. Una volte fatte tutte, le facciamo riposare per mezzora coperte.
  • In una padella mettiamo l'olio di semi di girasole o quello di arachidi a scaldare. Controllare con uno stecchino di legno se l'olio è pronto è c'è ne accorgiamo perché fa le bollicine. Con tutta la carta da forno l'abbiamo ad immergere nella padella, delicatamente andiamo a staccare le graffe. Girandole su un lato alla volta. Una volta pronte le graffe le scoliamo dall'olio e le passiamo subito nello zucchero perché ci rimarrà attaccato molto meglio. E poi le gustiamo!
Guarda le mie video-ricette su YoutubeIscriviti subito al canale!
Condividi su Facebook
graffe golose di carnevale
graffe golose di carnevale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




11 + nove =