fbpx
GnocchiPrimiRicette light

Gnocchi di carote zucchine

Gnocchi di carote zucchine. La mia dieta funziona alla grande, grazie ai piatti sani e leggeri che cucino ogni giorno sono riuscita ad eliminare ben 12 chili, ma lo sapete già, tante chiedono i segreti per riuscire a perdere peso senza rinunciare al gusto e questa è una di quelle ricette che fa proprio al caso vostro!!! Gli gnocchi sono una preparazione di cucina estremamente diffusa in molti paesi del mondo e presentano differenze notevoli da un tipo all’altro sia per forma che per ingredienti. Uno dei piatti più antichi tra i più diffusi spesso preparato con farine diverse. Ma perché cucinare i soliti gnocchi un po’ di fantasia in cucina non guasta mai, così ho realizzato gnocchetti alla carota che racchiudono tutto il gusto e le benefiche proprietà della carota. Morbidi gnocchi di carota e farina integrale con zucchine saltate in padella e aromatizzate al vino rosso. La particolarità di questa ricetta sta proprio nella velocità in soli 12 minuti piatti in tavola, quindi è perfetto per un pranzo velocissimo quando si ha tanta fretta 😉 500 gr vanno bene per 4 persone credetemi sono tantissimi e saziano bene, unico accorgimento quello di consumarli a pranzo e mai la sera per l’alto indice glicemico della patata!!! … per scoprire di più leggete la ricetta, ciao belli!!!

 

Gnocchi di carote light alle zucchine!

Porzioni 2 persone

Ingredienti
  

Istruzioni
 

  • Pesate patate e carote lavatele e privatele della buccia tagliatele a dadini. Sbollentate patate e carote per 15 minuti in acqua con un pizzico di sale. Scolate e lasciate intiepidire.
  • Schiacciate patate e carote con uno schiaccia patate o un passa-verdure amalgamate il composto e aggiungete un pizzico di sale noce moscata e la farina integrale. Lavorate l'impasto per qualche minuto risulterà molto appiccicoso.
  • Lasciate riposare qualche minuto gli gnocchi e nel frattempo mettete a bollire l'acqua già salata. Appena bolle versate gli gnocchi e lasciateli cuocere 3 minuti, saranno pronti non appena verranno a galla.
  • Lavate e asciugate le due zucchine. Tagliatele a fiammiferini sottili. Scaldate in una padella antiaderente un filo d'olio appena appena sarà ben caldo versateci le zucchine e lasciatele cuocere a fiamma viva rigirandole di tanto in tanto per circa 5 minuti.
  • Scolate gli gnocchi e versateli direttamente in padella con le zucchine saltate per 1 minuto circa e aggiungete curry se vi piace, sfumate con vino bianco.
  • Servite in tavola il piatto ben caldo!
  • Buon appetito!
Guarda le mie video-ricette su YoutubeIscriviti subito al canale!
Condividi su Facebook
Gnocchi di carote zucchine
Gnocchi di carote zucchine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




due × 5 =