fbpx
SecondiSecondi di carne

Fegatini di pollo con patate

Fegatini di pollo con patate è un secondo piatto molto delicato e saporito.  I fegatini sono ideali sia per una cena tra amici che per un pranzo più formale tra i palati più esigenti. Non esagerate nella cottura di questa tenera carne perché il punto di forza di questo piatto sta proprio nella cottura appena appena, ad ogni boccone sentirete i fegatini sciogliersi in bocca.

Ingredienti:

400 gr di fegatini di pollo
120 ml di vino rosso
1 cipolla bianca media
q.b. olio di semi per friggere
1 rametto di rosmarino fresco
q.b. origano, sale e peperoncino

Procedimento:

Pelate le patate e tagliatele a tocchetti e aromatizzatele con pepe origano e rosmarino, friggetele in padella con olio di semi caldo finché non saranno ben dorate. Pulite i fegatini (potrebbero avere una parte grassa bianca da togliere) tagliateli a pezzettini. Quando le patate saranno cotte salatele e scolatele su carta assorbente.

In un altra padella rosolate un trito di cipolla bianca, aggiungete i fegatini e rigirateli qualche minuto esatto, aggiungete il vino rosso e lasciatelo sfumare cuocete per altri 3 minuti salate ed aggiungete le patate, amalgamate il tutto e lasciate cuocere circa 5/6 minuti. Leggi anche la ricetta dei fegatini di pollo al burro cliccando qui.

Servite i fegatini di pollo con patate ben caldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici + 9 =