fbpx

Colazione light con frittata dolce alle mele

Colazione light con frittata dolce alle mele

Dimagrire coccolando l’intestino, ENTRA sul gruppo ufficiale per scoprire le novità!

Per la serie le ricette della salute oggi vi presento una colazione velocissima da preparare ma molto particolare e golosa. Si tratta della frittatina dolce alle mele realizzata con soli albumi d’uovo.

Colazione light con frittata dolce alle mele

Porzioni 1 persona

Ingredienti
  

  • 4 albumi freschi
  • q.b. bustine di stevia naturale
  • 1 mela piccola
  • q.b. olio di semi di girasole, di riso, o di cocco oppure burro chiarificato

Istruzioni
 

  • Pulite le mele dal torsolo e dalla buccia, affettatele sottili e sistematele in un piatto, aggiungete un filo d'olio di semi e mescolatele delicatamente con le mani. Sistemate le mele disponendole su tutta la superficie su una padella antiaderente. Accendete il fuoco a fiamma dolce e lasciatele cuocere qualche minuto, nel frattempo dividete i tuorli dagli albumi, sistemate gli albumi in una ciotola aggiungete 1 o 2 bustine di stevia e sbattetele gli albumi con una forchetta finché non si creeranno delle bollicine consistenti (non dovete montarle a neve solo appena sbattute). Versate gli albumi sulle mele mantenete una fiamma bassa e chiudete con un coperchio lasciate cuocere finché tutta la frittata non risulterà indurita e pronta per essere rigirata.
  • Controllate la cottura della frittata con una paletta in circa 5 minuti sarà già perfetta e rigiratela aiutandovi con un piatto, fate cuocere l'altro lato per 1 minuto soltanto e spegnete il fuoco. Sistemate la frittata in un piatto piano e guarnite con frutta fresca di bosco, se vi piace potete aggiungere del miele liquido sulla frutta oppure spolverare con della stevia.
Guarda le mie video-ricette su YoutubeIscriviti subito al canale!
Condividi su Facebook
Colazione light con frittata dolce alle mele
Colazione light con frittata dolce alle mele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valutazione ricetta