fbpx

Biscotti light senza zuccheri aggiunti

Biscotti light senza zuccheri aggiunti, impossibili da trovare in commercio! I biscotti che fanno bene alla salute sono quelli che ci prepara la mamma con ingredienti genuini, ma a volte anche nei semplici ingredienti utilizzati si nascondono gli zuccheri e i derivati chimici. Quindi facciamo attenzione nella scelta degli ingredienti e prepariamo questi fantastici biscotti scegliendo con cura ogni prodotto.  Al mattino c’è bisogno di un alimento completo e carico d’energia, ricco di carboidrati, a basso indice glicemico e perché no anche proteico, tutte qualità possedute dai biscottini senza zuccheri aggiunti realizzati con tanta frutta secca che bilanciano le proteine e le fibre. La dolcezza è data dagli zuccheri naturalmente contenuti nell’uvetta e nella polpa della mela, l’uvetta può essere sostituita con datteri o fichi secchi se lo si preferisce. Anche le mandorle possono essere sostituite tranquillamente con le nocciole!

-> ISCRIVITI AL GRUPPO PER NON PERDERE TUTTE LE NOVITA’

Guarda la ricetta dei biscotti senza zuccheri aggiunti in diretta:

Biscotti light senza zuccheri aggiunti

Porzioni 30 biscotti

Ingredienti
  

  • 200 gr semola rimacinata
  • 100 gr di mandorle al naturale
  • 100 gr di uvetta sultanina
  • 1/2 cucchiaino di cannella in polvere
  • 1/2 cucchiaino di bicarbonato
  • q.b. scorza di 1 limone grattugiata
  • 80 gr di mela gialla dolce
  • 75 gr di olio di semi di girasole

Istruzioni
 

  • Pulite la mela privatela della buccia tagliatela a pezzi e pesatene 80 gr. Versate la mela a pezzettoni, le mandorle, l'uvetta, la cannella, l'olio e la scorza grattugiata del limone in un mix ... frullate il tutto fino ad ottenere una purea granulosa non troppo liscia se preferite i biscottini con i pezzettini delle mandorle intere. Accendete il forno a 180° in funzione statica e lasciatelo scaldare.
  • In una ciotola versateci la farina setacciateci il cucchiaino di bicarbonato ed aggiungete il composto che appena frullato. Impastate energicamente con le mani finché non otterrete un impasto omogeneo e che si compatti facilmente. La consistenza dell'impasto sarà piuttosto oleosa quindi non appiccica alle mani. Utilizzando un pezzo di carta forno sul piano poggiateci sopra l'impasto schiacciatelo un pochino e ricoprite con un altro pezzo di carta forno. Stirate l'impasto tra i due fogli utilizzando il mattarello allo spessore di mezzo cm. Intagliate i biscottini e sistemateli su una teglia forno foderata.
  • Quando tutti i biscotti saranno stati sistemati sulla teglia infornate per 12-15 minuti a 180°. Cercate di sorvegliare la cottura dei biscotti che dipenderà tanto dalla potenza del vostro forno. Una volta sfornati saranno ben dorati e morbidi, lasciateli raffreddare finché non ritorneranno croccantissimi.
Guarda le mie video-ricette su YoutubeIscriviti subito al canale!
Condividi su Facebook

Quando i biscotti saranno freddi avranno una consistenza fragrante e croccante, se questo non dovesse accadere perché avete tirato via dal forno i biscotti troppo presto allora vi basterà attendere che siano completamente freddi ed infornarli a 160° per circa 10 minuti, spegnere il forno e lasciar raffreddare il forno con i biscotti ancora dentro.

-> ISCRIVITI AL GRUPPO PER NON PERDERE TUTTE LE NOVITA’

Biscotti light senza zuccheri aggiunti
Biscotti light senza zuccheri aggiunti
Biscotti light senza zuccheri aggiunti
Biscotti light senza zuccheri aggiunti

Biscotti ricotta miele light senza grassi

Paste di mandorla siciliane light

Crema al caffè light senza panna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




uno × 3 =