ENTRA   a far parte del gruppo ufficiale ... io sono online tutto il giorno per rispondere alle tue domande!

DolciMenù FestiviPiccola pasticceriaSan Valentino

Baci Perugina fatti in casa

Condividi:

Baci Perugina fatti in  casa _ Oggi è la festa degli innamorati e cosa c’è di più bello  che poter realizzare in casa dei cioccolatini da regalare e condividere con la persona amata?! Con questa ricetta è davvero facile e veloce preparare dei baci molto simili a quelli che normalmente vengono regalati per San Valentino, non servono stampi particolari o chissà quali ingredienti strani, basta avere a disposizione delle nocciole del cioccolato e della nutella e il gioco è fatto, il risultato che  si otterrà sarà sorprendente e il gusto davvero incredibile. Ho usato le nocciole intere e le ho tritate con un mixer ma se volete fare ancora più veloce potete anche usare una granella di nocciole, li ho ricoperti con del cioccolato fondente, ma si può usare del cioccolato al latte o perchè no anche del cioccolato bianco, insomma potrete personalizzare la ricetta in base a vostri gusti o ai gusti della vostra dolce metà. Con questa dose si avranno 8 baci se volete realizzarne di più vi basterà raddoppiare le dosi. Per quanto riguarda la conservazione chiudeteli in barattolo ermetico e si conserveranno per alcuni giorni, per un effetto ancora più bello provate ad incartarli nella carta argentata e vedrete che belli che saranno. Ho servito alcuni dei miei baci su un tagliere di legno e accompagnati da cuoricini di zucchero, per il tagliere ringrazio sempre la ditta Uwish.eu  andate a dare un occhiata al loro sito. Hai voglia di cucinare e proporre la mia sfiziosa ricetta sul tuo blog? Puoi  utilizzarla, ma non dimenticare di incollare il link della ricetta originale nel testo!

Uwish.eu è un negozio online che offre una vasta gamma di prodotti per soddisfare le vostre esigenze e garantire grandi soddisfazioni dei clienti. Visita la pagina facebook e il sito per acquistare comodamente da casa.                                                          

Ingredienti

8 nocciole intere

50 gr di nocciole tritate

40 gr di nutella

50 gr di cioccolato al latte

13 gr di burro

100 gr di cioccolato fondente

 Procedimento

Tritate grossolanamente in un mixer le nocciole, sciogliete a bagnomaria il cioccolato al latte insieme al burro, quando è ben sciolto togliere dal fuoco e aggiungere la granella di nocciole, e la nutella mescolare bene e mettere a raffreddare in frigo per 30 minuti.

Trascorso il tempo prelevate dei pezzetti di impasto e dategli la forma arrotondata, mettete su ogni cioccolatino una nocciola intera facendola aderire bene, riponete in freezer per circa 30 minuti.

In un pentolino a bagnomaria fate sciogliere il cioccolato fondente, riprendete i baci e ad uno a uno passateli nel cioccolato, poggiateli su un piatto con carta forno e fate asciugare.

Buon appetito!

 

Condividi: