fbpx

Arista di maiale al forno con pancetta

Arista di maiale al forno con pancetta

Arista di maiale al forno con pancetta

Porzioni 4 persone

Istruzioni
 

  • Prendiamo l’arrosto di suino già pronto con il rosmarino inserito nella rete e insaporiamolo per bene. Usiamo del sale, del pepe nero. Prendiamo una padella e versiamoci dell’olio d’oliva, aggiungiamo l'arrosto e lo facciamo rosolare da tutti i lati. Sfumiamo con vino bianco e continuiamo a fare cuocere per 5 minuti. A questo punto trasferire l'arrosto in una teglia.
  • A parte tagliamo in modo grossolano la cipolla, la carota, il sedano e le patate Aggiungiamo un po’ di pepe nero e sale accendiamo il fornello. Facciamo soffriggere nella stessa padella in cui abbiamo cotto l'arrosto per bene il tutto per 5 minuti circa. Trasferire il tutto nella stessa teglia in cui si trova l'arrosto. Aggiungiamo i due dadi Star, origano e aglio. Aggiungiamo 3 bicchieri d'acqua nella padella in cui abbiamo soffritto tutto e poi la rivestiamo nella teglia.
  • Mettere in forno caldo grill a 220 gradi per 25_ 30 minuti. Ogni tanto andiamo a girare l'arrosto. A metà cottura tirare fuori dal forno l'arrosto e lo tagliamo a fette e poi lo trasferiamo di nuovo nella teglia rimasta solo con il brodo perché le verdure le abbiamo prese e messe nel contenitore per frullarle con il frullatore ad immersione. Una volta fatto il puré mettiamo da parte. Una volta pronto l'arrosto , lo tiriamo fuori dal forno e impiattate. In centro del piatto mettere le fette dell'arrosto e ai lati il puré e il brodo.
Guarda le mie video-ricette su YoutubeIscriviti subito al canale!
Condividi su Facebook

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valutazione ricetta