ENTRA   a far parte del gruppo ufficiale ... io sono online tutto il giorno per rispondere alle tue domande!

Traslator [glt language="Spanish" label="Español" image="yes" text="yes" image_size="24"] E TU CE L'HAI? SOLO 7,99 € 
CiambelleDolciTorte

Torta soffice all’arancia

Torta soffice all’arancia_ Questa torta soffice all’arancia è un dolce molto profumato e facile facile da preparare. L’ho realizzata per la colazione ed è stata un successone, apprezzata da tutti, conquista per la sua morbidezza e il suo spiccato profumo agrumato, inoltre è una di quelle torte leggere fatte senza burro, ma con l’utilizzo dell’olio.  Comprate arance biologiche perchè oltre al succo verrà utilizzata anche la buccia grattugiata. Protagonista assoluta di questa torta è l’arancia di Sicilia che con il suo profumo e gusto intenso rende unico questo dolce. Bastano pochi ingredienti per prepararla, per una buona riuscita montate a lungo le uova intere con lo zucchero per almeno una decina di minuti fin quando saranno ben chiare e spumose e solo allora potrete aggiungere man mano tutti gli altri ingredienti e non vi preoccupate se otterrete un composto semi liquido niente paura è proprio così che deve risultare, richiederà un po di tempo in più in forno per la cottura proprio perchè è una torta umida, potete decorarla a piacere con zucchero a velo e delle fettine di arancia oppure tagliatela a metà e farcitela con della marmellata  d’arancia magari fatta in casa (potete seguire la ricetta qui).  Ho portato in tavola la torta all’arancia su una base in ardesia,che esalta il colore arancione della torta. Volete averla anche voi? Date un occhiata a Uwish. Hai voglia di cucinare e proporre la mia sfiziosa ricetta sul tuo blog? Puoi utilizzarla, ma non dimenticare di incollare il link della ricetta originale nel testo!

Uwish.eu è un negozio online che offre una vasta gamma di prodotti per soddisfare le vostre esigenze e garantire grandi soddisfazioni dei clienti. Visita la pagina facebook e il sito per acquistare comodamente da casa.

Ingredienti per 4 persone: 

  • 270 gr di farina 00
  • 3 uova intere
  • 180 gr di zucchero
  • 130 ml olio di semi
  • 140 ml succo di arancia
  • 1 buccia grattugiata di arancia
  • 1 pizzico di sale
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • q.b. di zucchero a velo
  • q.b. fettine di arancia 

Procedimento: 

  1. In una ciotola mettete le uova aggiungete lo zucchero e con un frullino lavoratele una decina di minuti fin quando non saranno ben chiare e spumose, unite il succo dell’arancia, l’olio, la farina a poco a poco, il pizzico di sale, la buccia dell’arancia grattugiata mescolate e per ultimo aggiungete il lievito setacciato mescolate bene, versate in una teglia dal diametro di 24 cm imburrata e infarinata, infornate a forno statico a 180° per circa 50 minuti, fate sempre la prova spaghetto.
     
  2. Fate raffreddare e sformate il dolce, posizionatelo su un piatto e decorate con zucchero a velo e fettine di arancia. Buon appetito!