— Postato in Halloween, Primi, Riso e cereali

Zucche di arancine di Halloween nuova ricetta

Zucca di arancine nuova ricetta di Halloween_

Per il periodo di Halloween spesso cuciniamo tutti il classico risotto di zucca nel momento in cui ne avanza parecchio lo ripongo in frigo per realizzare questi bellissime arancine a forma di zucca, ma è ovvio che potete cucinarlo prima se avete intenzione di realizzare di proposito questi fantastici arancini di delicata zucca di Halloween. Per essere molto più creativi e accattivanti ho utilizzato delle olive nere per realizzare la vivacità e l’espressività di ogni zucca e un bastoncino tipo legnetto duro di basilico preso nel vaso in balcone 😉 Ricordatevi di tenere da parte qualche bel pezzettone di zucca se volete utilizzarla come ripieno, se avete dimenticato di metterla da parte potete cuocerne un altro pochino all’occorrenza oppure realizzare il ripieno con formaggio semi-stagionato perchè se utilizzare il formaggio morbido si scioglierà troppo rischiando di rovinare i bellissimi arancini. Se non avete abbondato di parmigiano o burro nella ricetta originale del risotto vi consiglio di scaldarlo ed aggiungere almeno il parmigiano che vi farà da collante.

Se ti piacciono le nostre ricette seguici anche su Facebook … tante nuove ricette anche in diretta!

  • Se hai voglia di riproporre questa ricetta nel tuo blog di cucina fallo pure senza utilizzare le mie fotografie e citando il link d’appartenenza della ricetta Grazie ♥

Zucca di arancini nuova ricetta di Halloween
Print Recipe
Porzioni Tempo di preparazione
4 persone 5 minuti
Tempo di cottura
8 minuti
Porzioni Tempo di preparazione
4 persone 5 minuti
Tempo di cottura
8 minuti
Zucca di arancini nuova ricetta di Halloween
Print Recipe
Porzioni Tempo di preparazione
4 persone 5 minuti
Tempo di cottura
8 minuti
Porzioni Tempo di preparazione
4 persone 5 minuti
Tempo di cottura
8 minuti
Istruzioni
  1. Scaldate il risotto aggiungete 2 cucchiai di parmigiano e lasciatelo sciogliere a fiamma bassissima più una noce di burro. Spegnete subito riponete in frigo e fatelo intiepidire ma non freddissimo. Riprendete il risotto sistematene una parte su una mano e sistemateci dentro qualche pezzettino di zucca.
  2. Richiudete l'arancina su se stessa in modo da chiudere all'interno i pezzetti e formate una palla compatta, schiacciatela leggermente alle due estremità e otterrete un quadrotto, spingete con le dita i laterali cercando di formare le striature della zucca così come in foto. Proseguite per tutto il risotto.
  3. Posizionateli su una teglia e cuoceteli a forno già caldo a 200° per circa 8 minuti. Non devono cuocere molto perchè è già un risotto cotto. Decorate le vostre arancine di zucca con le olive nere e le foglie di spezie che trovate in frigorifero o nei vasi in veranda e terminate con il bastoncino sopra.
  4. Servitele ben calde, per effetto del burro o del parmigiano le olive si attaccheranno facilmente alla superficie. Per avere delle arancine più appetitose potete alternare un ripieno di zucca e formaggio filante.
  5. Ecco come si presenterà in tavola la vostra Zucca rancina di Halloween
  6. Buon appetito!


Lascia qui il tuo messaggio!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine