— Postato in Antipasti, Halloween, Rustici e buffet

Wurstel mummia di sfoglia per Halloween

Wurstel mummia di sfoglia per Halloween_

Le ricette di Halloween mi divertono sempre, oggi ho realizzato queste simpaticissime mummie di wurstel … in teoria dovrebbero far paura ma le preferisco così, occhi divertenti e allegri 😉 Per realizzare i wurstel mummia di sfoglia vi servirà appunto una semplice sfoglia pronta che potete trovare fresca nel banco frigo o congelata 1 fetta di formaggio morbido tipo sottiletta o provola dolce qualche semino nero di papavero e wurstel in abbondanza, come potete vedere pochi e semplici ingredienti spesso reperibili in casa, i semi di papavero potete sostituirli con ciò che più vi piace o non metterli proprio ma a mio parere danno un tocco simpaticissimo a queste orribilanti mummie. Approfittate di questa semplicissima ricetta per giocare con i vostri bambini date vita al vostro laboratorio mostruoso, potete approfittarne lasciando giocare anche i papà (non faranno di certo alcun pasticcio con questi semplici ingredienti … mi riferisco ai papà :D) I wurstel mummia sono un antipasto perfetto o anche un ottimo stuzzichino magari per un aperitivo pomeridiano di Halloween. Per realizzare gli occhietti di questi esserini sarebbe stato necessario avere in casa il taglia pasta di zucchero di 2 mm circolare ad espulsione, ma io non lo avevo così ho utilizzato una cannuccia da bibita per intagliare i piccoli cerchietti. Buon lavoro!

Se ti piacciono le nostre ricette seguici anche su Facebook … tante nuove ricette anche in diretta!

  • Se hai voglia di riproporre questa ricetta nel tuo blog di cucina fallo pure senza utilizzare le mie fotografie e citando il link d’appartenenza della ricetta Grazie ♥

Wurstel mummia di sfoglia per Halloween
Print Recipe
Porzioni Tempo di preparazione
4 persone 5 minuti
Tempo di cottura
20 minuti
Porzioni Tempo di preparazione
4 persone 5 minuti
Tempo di cottura
20 minuti
Wurstel mummia di sfoglia per Halloween
Print Recipe
Porzioni Tempo di preparazione
4 persone 5 minuti
Tempo di cottura
20 minuti
Porzioni Tempo di preparazione
4 persone 5 minuti
Tempo di cottura
20 minuti
Ingredienti
Porzioni: persone
Istruzioni
  1. Stirate la sfoglia e ricavatene tante strisce per tutta la lunghezza della pasta spesse circa 1 cm.
  2. Accendete il forno a 180°. Avvolgete con ogni striscia 3/4 di wurstel lasciando 1 cm libero. Procuratevi metà di un altra striscetta ed avvolgetela all'altra estremità per ricreare il capo.
  3. Infornate a 180° per 20 minuti. Non esagerate con la cottura e soprattutto non tagliuzzate i wurstel o si spaccherà la crosticina della sfoglia.
  4. Nel frattempo che i wurstel cuociono disegnate su carta per alimenti delle piccole bare e ritagliatele, fatene della stessa quantità dei wurstel.
  5. Intagliate gli occhietti con una cannuccia perforando il formaggio dolce e sistemate sopra ogni cerchietto un semino nero di papavero. Tirate via dal forno i wurstel mummificati e lasciateli intiepidire 5 minuti esatti.
  6. Sistemate i wurstel mummia sopra le bare di carta e adagiate delicatamente tutti gli occhietti nella parte libera dalla sfoglia, il calore fisserà il formaggio. Buon appetito!


Lascia qui il tuo messaggio!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine