— Posted in Antipasti, Halloween

Uova zuccose di Halloween al curry

Uova zuccose di Halloween al curry_

Per la ricorrenza di Halloween la fantasia è sempre il principale piatto del giorno. In questo caso ho voluto fare un gioco di illusione con delle uova 😀 per realizzare un antipasto sfizioso e leggero ho pensato a delle uova ripiene così ho unito i tuorli delle uova bollite ad un purè di patate vellutate per finire con un pizzico di curry aranciato che da quel tocco in più per ottenere l’effetto zucca ma soprattutto un gusto deciso mentre il gambi che sorregge la zucca l’ho realizzato con un rametto di prezzemolo ma potete utilizzare ciò che vi trovate in casa come il sedano o il basilico. Il curry può essere sostituito con qualsiasi spezia arancione se non volete alternare i colori come la curcuma o la paprica giallo arancio 😉 Se desideri copiare le mie idee ho anche realizzato un antipasto di uova farcite con maionese e lucubri ragnetti neri che puoi visionare a questo link. Vi consiglio di servire questo piatto come antipasto magari accompagnato da vivace insalata colorata di carote e ravanelli. Essendo un antipasto molto versatile potete modificare gli ingredienti a vostro piacimento ad esempio aggiungendo della maionese.

Se ti piacciono le nostre ricette seguici anche su Facebook … tante nuove ricette anche in diretta!

  • Se hai voglia di riproporre questa ricetta nel tuo blog di cucina fallo pure senza utilizzare le mie fotografie e citando il link d’appartenenza della ricetta Grazie ♥


Uova zuccose di Halloween
Print Recipe
Porzioni Tempo di preparazione
4 persone 2 minuti
Tempo di cottura
15 minuti
Porzioni Tempo di preparazione
4 persone 2 minuti
Tempo di cottura
15 minuti
Uova zuccose di Halloween
Print Recipe
Porzioni Tempo di preparazione
4 persone 2 minuti
Tempo di cottura
15 minuti
Porzioni Tempo di preparazione
4 persone 2 minuti
Tempo di cottura
15 minuti
Ingredienti
Porzioni: persone
Istruzioni
  1. Sbollentate le uova intere per 15 minuti da quando l'acqua inizia a bollire. Trascorsi questi minuti buttate via l'acqua e versatele in acqua fredda in modo che le uova possano raffreddarsi. Nel contempo sbollentate in un altra casseruola anche una patata.
  2. Pelate la patata schiacciatela e mettetela in frigorifero a raffreddare bene. Tagliate per metà le uova e asportate i rossi. Schiacciate i rossi in una terrina e aggiungeteci le patate aggiustate di sale unite un pizzico di pepe se lo preferite e il curry.
  3. Risistemate la mousse ottenuta sopra ogni metà d'uovo riformando con le mani delle palline. Se vi viene troppo molle l'impasto aggiungete poco pangrattato. Incidete con un coltello i segni perpendicolari tipici della zucca.
  4. Terminate con il gambo di sedano o prezzemolo infilzato in alto e spolverate di curry. Buon appetito!




About author:

Silvy

Go on, Add your Voice!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine