Nessun commento!

Torta allo yogurt cocco e nutella facilissima!

Torta allo yogurt cocco e nutella facilissima! _

Il cocco è uno dei miei ingredienti preferiti e se fosse per me lo metterei in ogni ricetta. Questa torta è una di quelle ricette che non lascerete più, alla portata di tutti per la semplicità di realizzazione ma soprattutto golosissima. La colazione ideale se preparata la sera, resterà la cucina inebriata di profumi buonissimi e al mattino sarà un piacere alzarsi e preparare il latte caldo. Basterà unire tutti gli ingredienti (senza la nutella), lavorarli assieme per amalgamarli con un frullino o con due forchette sovrapposte e versare il tutto in uno stampo antiaderente imburrato e infarinato, più semplice di cosi 😉 Ho provato anche la versione ancora più nutellosa, vi basterà unire anche due cucchiai di nutella al composto, ne verrà fuori una torta super golosa! Potete spolverare di zucchero a velo la torta allo yogurt cocco e nutella appena tiepida e servirla con tè o latte caldo. E’ possibile omettere la nutella e cambiare l’aroma principale della torta, ad esempio potete aggiungere 60 ml di succo di arancia al posto del latte scremato e scorza grattugiata di arancia invece che di limone ed avete realizzato una sofficissima torta all’arancia. Essendo un impasto molto liquido fate attenzione alla scelta della teglia, è importante scegliere uno stampo sui 22-24 di diametro ma soprattutto antiaderente. Vi lascio alla ricetta 😉 inviate le vostre foto saranno pubblicate qui di seguito con il vostro nome!

 

 

Torta allo yogurt cocco e nutella
Print Recipe
Porzioni Tempo di preparazione
4 persone 15 minuti
Tempo di cottura
30 minuti
Porzioni Tempo di preparazione
4 persone 15 minuti
Tempo di cottura
30 minuti
Torta allo yogurt cocco e nutella
Print Recipe
Porzioni Tempo di preparazione
4 persone 15 minuti
Tempo di cottura
30 minuti
Porzioni Tempo di preparazione
4 persone 15 minuti
Tempo di cottura
30 minuti
Istruzioni
  1. Lavorare con le fruste le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungere lo yogurt, il latte, l'olio e amalgamare. Aggiungere la farina, la farina di cocco, il lievito, la vanillina, lo zucchero e amalgamare il tutto. Versare nello stampo imburrato e infarinato. Decorare con qualche cucchiaio di nutella e infornare a 180° per 30 minuti. Fare prova stecchino per verificare che sia cotto.
  2. Decorare con qualche cucchiaio di nutella e infornare a 180° per 30 minuti. Fare prova stecchino per verificare che sia cotto.
  3. Spolverizzare con zucchero a velo Buon appetito!!
Condividi questa Ricetta
Tags:  , , , ,

Post correlati:

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Aggiungi una immagine