— Posted in Dolci, Torte

Torta al cioccolato farcita con panna

Torta al cioccolato farcita con panna_ Se siete amanti delle torte veloci e con un buon risultato finale, se amate il cioccolato non vi resta che preparare gli ingredienti e in poco tempo avrete la vostra torta al cioccolato in forno. Si perchè questa torta di cui vi parlo oggi è tanto facile e golosa, il pan di spagna al cioccolato è già di per se delizioso se poi lo farciamo con la panna montata diventa irresistibile. Una torta dal gusto intenso del cioccolato fondente, bagnata al caffè e farcita con tanta panna montata aromatizzata al caffè. Già dal primo cucchiaino si rimane stupiti, si scoprono i sapori ben distinti tra loro, il sapore intenso del cioccolato fondente ben si sposa con la panna montata al caffè, un connubio perfetto che fa gola a tutti. Per un ottimo risultato bisognerà rispettare qualche  piccolo accorgimento bisogna montare bene le uova intere con lo zucchero fino a farle diventare chiare e spumose, poi setacciare insieme gli ingredienti secchi, la panna deve essere montata ben fredda, mettendo anche 10 minuti prima in freezer la ciotola e le fruste, per capire se è sarà pronta vi basterà capovolgere sottosopra la ciotola la panna non dovrà cadere.

Se ti piacciono le nostre ricette seguici anche su Facebook … 

  • Se hai voglia di riproporre questa ricetta nel tuo blog di cucina fallo pure ma senza utilizzare le mie foto e citando il link d’appartenenza della ricetta Grazie ♥
torta al cioccolato farcita con panna
Print Recipe
Porzioni Tempo di preparazione
per 6 persone 20 minuti
Tempo di cottura
20 minuti
Porzioni Tempo di preparazione
per 6 persone 20 minuti
Tempo di cottura
20 minuti
torta al cioccolato farcita con panna
Print Recipe
Porzioni Tempo di preparazione
per 6 persone 20 minuti
Tempo di cottura
20 minuti
Porzioni Tempo di preparazione
per 6 persone 20 minuti
Tempo di cottura
20 minuti
Ingredienti
Porzioni: 6 persone
Istruzioni
  1. In una ciotola mettete le uova e aggiungete lo zucchero con un frullino lavoratele fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Fate ammorbidire insieme il burro con il cioccolato o nel microonde o a bagnomaria. Setacciate insieme farina, cacao e lievito. Versate il burro e cioccolato nel composto facendo attenzione che non siano caldi, mescolate bene tutto e unite poco alla volta le polveri, lavorate fino ad ottenere una crema liscia e senza grumi. Versate in una teglia dal diametro di 24 cm che avrete imburrato ed infarinato e cuocete in forno a 180° per 20 minuti, controllando sempre la cottura con uno spaghetto.
  2. Sfornate la torta e fatela raffreddare. Intanto preparate il caffè in modo che possa raffreddarsi. In una ciotola montate a neve ferma la panna e aggiungete 1 cucchiaino di caffè.Tagliate a metà la torta bagnatela con un pennello da cucina con il caffè a cui avrete aggiunto il cucchiaio di acqua. Farcite con metà della panna e ricoprite con l'altra metà di torta, bagnate ancora col caffè. Mettete la panna rimasta in sacca da pasticciere e decorate la torta a vostro piacere.
  3. Spolverate la superficie con il cacao e conservate in frigo fino al momento di servire.
  4. Buon appetito!

Go on, Add your Voice!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine