— Posted in Al cucchiaio, Desserts, Dolci, Gelati e semifreddi

Tiramisù pan di stelle al bicchiere

Tiramisù pan di stelle al bicchiere _

Avevo  voglia di un dolce, qualcosa che fosse una piccola goduria magari da mangiare la sera comodamente davanti alla televisione, sotto un  caldo plaid. Così ho aperto il frigo e mi sono messa all’opera, allora il mascarpone c era e anche la panna, apro la dispensa e non avevo i classici savoiardi per fare il tiramisù, ma avevo un pacco di Pan di Stelle e ho pensato di farlo in un  modo diverso. Inutile dire quanto sia venuto buono questo dolce al cucchiaio, le mie coppette sono sparite in un attimo altro che dopocena davanti alla tv. Ho pensato di stravolgere anche la classica crema, profumandola con un cucchiaio di Baileys che gli ha conferito un gusto forte e deciso, per richiamare i colori e i sapori della stagione autunnale ho aggiunto delle noci tritate che donano una nota croccante al tiramisù. Facilissimo e veloce da preparare, ottimo ad esempio quando arrivano ospiti a sorpresa, perfetto per le prossime feste … farete un figurone.

Se ti piacciono le nostre ricette seguici anche su Facebook … tante nuove ricette anche in diretta!

  • Se hai voglia di riproporre questa ricetta nel tuo blog di cucina fallo pure senza utilizzare le mie fotografie e citando il link d’appartenenza della ricetta Grazie ♥
Tiramisù pan di stelle
Print Recipe
Porzioni Tempo di preparazione
4 persone 15 minuti
Tempo Passivo
1 ora
Porzioni Tempo di preparazione
4 persone 15 minuti
Tempo Passivo
1 ora
Tiramisù pan di stelle
Print Recipe
Porzioni Tempo di preparazione
4 persone 15 minuti
Tempo Passivo
1 ora
Porzioni Tempo di preparazione
4 persone 15 minuti
Tempo Passivo
1 ora
Ingredienti
Porzioni: persone
Istruzioni
  1. Unite mascarpone e zucchero in una ciotola e montateli con un frullino elettrico.
  2. In un'altra ciotola montate la panna che deve essere ben fredda di frigo. Unite il liquore e il mascarpone montato e lavorate con le fruste fino ad ottenere una crema corposa e consistente.
  3. In un piattino mettete il latte e aggiungete la tazzina di caffè zuccherato. Riempite una sacca da pasticcere con la crema e fate il primo strato sul fondo del bicchiere.
  4. Appoggiate 2 biscotti inzuppati nel latte mettete sopra dell'altra crema, spolverate di cacao e aggiungete un po di noci tritate, continuate così per almeno 3 strati o comunque fino a riempire il bicchiere.
  5. Terminate l'ultimo strato mettendo la crema spolverate di cacao e mettete un solo biscotto.
  6. Mettete in frigo per almeno un ora oppure lasciate fino al momento di servirle.

Go on, Add your Voice!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine