— Posted in Al cucchiaio, Dolci, finger food

Tiramisù finger food

Tiramisù finger food_ Come avrete potuto notare in questi giorni sto cercando di creare nuove versioni del classico tiramisù, tante nuove idee e varianti senza rinunciare al classico dolce tanto amato da tutti. I tiramisù finger food sono deliziosi, delle monoporzioni con caffè, mini tiramisù a tutti gli effetti con crema al mascarpone e panna e per finire oltre alla classica spolverata di cacao, una bella colata di nutella calda. Sono ideali da servire per una festa, molto carini e comodi su un tavolo da buffet magari per una cena in piedi tra amici. Oltre a fare bella figura sono e comodi da mangiare, possono essere mangiati direttamente con le mani senza dover ricorrere a piattini, palette, forchettine. Un’altra cosa molto comoda da fare è che li  potete preparare in abbondanza e conservarli in freezer e tirarli fuori al momento opportuno, infatti essendo piccoli per farli scongelare basterà davvero poco tempo e potrete gustare un tiramisù come fosse appena fatto. Anche in questa versione io ho usato la mia crema senza uova, perchè personalmente non amo mangiarlo con le uova a crudo. Voi potete benissimo aggiungere qualche tuorlo alla crema di panna e mascarpone. Ecco qua di seguito la mia ricetta.

Se ti piacciono le nostre ricette seguici anche su Facebook … tante nuove ricette anche in diretta!

  • Se hai voglia di riproporre questa ricetta nel tuo blog di cucina fallo pure senza utilizzare le mie fotografie e citando il link d’appartenenza della ricetta Grazie ♥
Tiramisù finger food
Print Recipe
Porzioni Tempo di preparazione
12 tiramisù 20 minuti
Tempo Passivo
1 ora
Porzioni Tempo di preparazione
12 tiramisù 20 minuti
Tempo Passivo
1 ora
Tiramisù finger food
Print Recipe
Porzioni Tempo di preparazione
12 tiramisù 20 minuti
Tempo Passivo
1 ora
Porzioni Tempo di preparazione
12 tiramisù 20 minuti
Tempo Passivo
1 ora
Ingredienti
Porzioni: tiramisù
Istruzioni
  1. Montate la panna ben fredda di frigo. In una ciotola mettete il mascarpone aggiungete lo zucchero, il cucchiaio di caffè e con il frullino montate la crema. Aggiungete la panna e con una spatola mescolate dall'alto verso il basso delicatamente per non smontarla.
  2. In un piattino mettete il caffè unite l'acqua bagnate la superficie di ciascun biscotto, per non rischiare di inzupparli troppo e farli diventare mollicci potete usare un pennellino.
  3. Su metà biscotto distribuite una striscia di crema e chiudete con l'altra metà del biscotto in modo che la parte bagnata di caffè risulti verso l'interno sopra la crema.
  4. Spolverate con abbondante cacao e decorate con la nutella che avrete fatto sciogliere a bagnomaria o al microonde. Conservate in frigo almeno per un'ora o fino al momento di servirli.
  5. Buon tiramisù 🙂

Go on, Add your Voice!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine