— Postato in Al cucchiaio, Dolci, Menù Festivi, Natale, Recensioni e Collaborazioni

Panettone in coppa alla crema

Seguici su:


Seguimi in diretta sui social.

Panettone in coppa con crema delicata_

Il panettone in coppa è un modo goloso e diverso dal solito per servire il  classico panettone, in questi giorni post festa è un ottimo modo per riciclare tutti quei panettoni che abbiamo in casa. Queste coppe sono  semplicissime  da preparare, un dolce al cucchiaio con cui soddisfare in pieno noi stessi e i nostri ospiti, un modo facile e veloce per portare il dolce in tavola,  non potete non provarla questa ricetta.  Io ho scelto di servirlo in mono porzioni in modo che ognuno ha la sua coppa, ho tagliato il panettone a fette sottili e lo ho alternato nella coppa con una delicata crema profumata alla vaniglia, per completare il tutto ho decorato la superficie con pezzettini di panettone e granella di pistacchi. L’ingrediente principale di questa mia ricetta è il panettone PanBacco, un dolce natalizio farcito con golosa crema al pistacchio e ricoperto con cioccolato e granella di pistacchi. Ringrazio l’azienda Bacco per avermi regalato questo scrigno di una delizia unica, un peccato di gola che appunto sarebbe un peccato non concedersi, impasto morbido e leggero arricchito da una sublime farcitura al pistacchio. E allora forza tiriamo fuori dalle dispense il panettone se ne è rimasto e mettiamoci all’opera 😉  Hai voglia di cucinare e proporre la mia sfiziosa ricetta sul tuo blog? Puoi utilizzarla, ma ricorda di incollare il link della ricetta originale nel testo!

Panettone in coppa con crema delicata
Print Recipe
Porzioni Tempo di preparazione
4 persone 5 ninuti
Tempo di cottura
10 minuti
Porzioni Tempo di preparazione
4 persone 5 ninuti
Tempo di cottura
10 minuti
Panettone in coppa con crema delicata
Print Recipe
Porzioni Tempo di preparazione
4 persone 5 ninuti
Tempo di cottura
10 minuti
Porzioni Tempo di preparazione
4 persone 5 ninuti
Tempo di cottura
10 minuti
Istruzioni
  1. Cominciate col preparare la crema così avrà il tempo di raffreddarsi, in un pentolino mettete il latte a temperatura ambiente, unite lo zucchero, la vaniglia o la vanillina , l'amido e mescolate per togliere eventuali grumi, portate sul fuoco e portate ad ebollizione sempre mescolando, fate cuocere 5 minuti spegnete e fate raffreddare.
  2. Tagliate a fette sottili il panettone, se lo gradite potete bagnarlo con qualche cucchiaio di rum o non l'ho fatto, sistemate sul fondo di ogni coppa delle fettine di panettone, versateci sopra uno strato di crema e ricoprite con altre fette di panettone fino a completare la coppa
  3. Terminate con la crema e decorate la superficie con pezzettini sbriciolati di panettone e una spolverata di granella di pistacchi.
  4. Buon appetito!

Lascia qui il tuo messaggio!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine