— Postato in Light, Pasta, Primi

Fusilli peperoni e tonno light!

Seguici su:


Seguimi in diretta sui social.

Fusilli peperoni e tonno light_
Oggi senza dir nulla a mio marito ho cucinato un piatto light, i fusilli peperoni e tonno light, generalmente appena sente soltanto la parola light strizza gli occhi come per dire questo piatto sarà cattivissimo hahaha invece l’ho fregato, ha mangiato tutto con gusto e ne cercava ancora senza capire di star mangiando un piatto povero di grassi.  La pasta integrale (perchè ricca di fibre) con la crema di peperoni e il tonno è un piatto molto completo ma soprattutto sano perchè ricco di verdure carboidrati e proteine del pesce, dal gusto raffinato e molto semplice da realizzare. I peperoni sono cotti lentamente in acqua per rendere digeribile e leggero il piatto! Questa ricetta è stata realizzata con la super visione del nostro personal trainer Gerardo Tretola quindi appartenente al  programma “Dimagrire in Armonia” scopri come perdere peso senza rinunce  😉 L’aggiunta di un cucchiaio di philadelfia o di yogurt greco bianco rende tutto più amalgamato e saporito … il sugo perfetto per restare in linea mangiar bene e non aver rimorsi a fine pranzo. Essendo una ricetta light è cosa ovvia quella di scegliere del tonno in scatola al naturale, più sano e sicuramente con meno calorie. Hai voglia di cucinare e proporre la mia sfiziosa ricetta sul tuo blog? Puoi realizzarla ma non dimenticare di incollare il link della ricetta originale nel testo! Hai voglia di cucinare e proporre la mia sfiziosa ricetta sul tuo blog? Puoi realizzarla ma non dimenticare di incollare il link della ricetta originale nel testo!

Fusilli peperoni e tonno light
Print Recipe
Porzioni Tempo di preparazione
4 persone 5 minuti
Tempo di cottura
20 minuti
Porzioni Tempo di preparazione
4 persone 5 minuti
Tempo di cottura
20 minuti
Fusilli peperoni e tonno light
Print Recipe
Porzioni Tempo di preparazione
4 persone 5 minuti
Tempo di cottura
20 minuti
Porzioni Tempo di preparazione
4 persone 5 minuti
Tempo di cottura
20 minuti
Istruzioni
  1. Lavate i peperoni e tagliateli a tocchetti, poi versateli in una padella con 2 bicchieri di acqua chiudeteli con un coperchio e lasciateli cuocere a fiamma media per almeno 20 minuti, controllate di tanto in tanto se termina l'acqua aggiungetela.
  2. Fate terminare tutta l'acqua nella cottura dei peperoni spegnete la fiamma e frullateli con un mix aggiungendo un pizzico di sale, io ne ho messo qualche cucchiaio da parte x decorare i piatti. Nel frattempo rosolate un aglio in pochissimo olio evo (togliete l'aglio se non vi piace aggiungete la crema di peperoni mescolate e lasciate cuocere 2 minuti esatti.
  3. Sbollentata i fusilli e scolateli al dente. Nella purea di peperoni angora calda aggiungete il tonno sbriciolandolo e un cucchiaio di philadelfia o yogurt greco mescolate bene finché non ottenete un sugo corposo denso ed omogeneo.
  4. A vostro piacere potete aggiungere anche due cucchiai di philadelfia. Scolate la pasta al dente e versatela direttamente in padella, accendete un attimo la fiamma mescolate e amalgamatela bene con il sugo e spegnete subito la fiamma.
  5. Servite in tavola con una spolverata di prezzemolo fresco tritato e i peperoni interi tenuti da parte ... buon appetito!

Lascia qui il tuo messaggio!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine