— Postato in Ciambelle, Dolci, Torte

Dark Chocolate Bundt Cake

Seguici su:


Seguimi in diretta sui social.

Dark Chocolate Bundt Cake la torta cioccolatosa_
La Chocolate Bundt Cake è una torta sofficissima di origine americana realizzata con stampo da ciambella decorato. La chiamo la torta del peccato … e si … sarebbe un peccato non prenderne un altra fetta 😀 La versione originale di questa torta contiene una marea di ingredienti, io ho realizzata una versione tutta mia (inutile cercarla sul web … ho detto che è mia :D) ho tolto uova burro e yogurt per renderla mooooolto più leggera ma ho arricchito l’impasto con 2 cucchiaini di bicarbonato e più latte, in questo modo ho ottenuto una consistenza pazzesca che non ha nulla da invidiare all’originale e lo stesso identico gusto dark … anzi la trovo più buona, nonostante sia un dolce peccaminoso e carico di calorie l’ho reso quasi light in modo che la seconda fetta non sia affatto un peccato di gola ehm più che altro di calorie, ma al contrario un assaggio sano genuino e povero di grassi 😉 Potete tagliare nel senso orizzontale la bundt e farcirla con qualsiasi crema alle nocciole al cioccolato e perchè no anche con della marmellata alle albicocche. Hai voglia di cucinare e proporre la mia sfiziosa ricetta sul tuo blog? Puoi realizzarla ma non dimenticare di incollare il link della ricetta originale nel testo! Hai voglia di cucinare e proporre la mia sfiziosa ricetta sul tuo blog? Puoi realizzarla ma non dimenticare di incollare il link della ricetta originale nel testo!

Dark Chocolate Bundt Cake
Print Recipe
Dark Chocolate Bundt Cake
Print Recipe
Ingredienti
Per l'impasto:
Per la glassa:
Porzioni:
Istruzioni
  1. Unite tutti gli ingredienti secchi e mescolate bene, scaldate il latte e versatelo a filo all'impasto assieme al caffè. Lavorate con le fruste per qualche minuto affinchè il composto non diventi liscio ed omogeneo senza grumi.
  2. Imburrate lo stampo e spolveratelo di cacao, versateci a pioggia il composto. Sbattete leggermente lo stampo sul tavolo. Accendete il forno a 180° e fatelo scaldare bene. Preparate la glassa sciogliendo
  3. Infornate per 20 minuti e fate la prova spaghetto prima di tirare via dal forno la torta. Lasciatela raffreddare 10 minuti e capovolgete lo stampo in una gratella. Versateci sopra la glassa e raccogliete quella in eccesso in un altro contenitore sotto.
  4. Servitela completamente ricoperta di glassa e se preferite anche farcita all'interno della crema che più vi piace.
  5. Buona Dark Chocolate Bundt Cake!

Lascia qui il tuo messaggio!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine