— Postato in Dolci, Frutta secca, Natale, Recensioni e Collaborazioni, Snack

Croccante alle noci

Seguici su:


Seguimi in diretta sui social.

Croccante alle noci_
Il croccante è un dolce tipico del periodo natalizio non può mancare sulla tavola delle feste e trovo che sia una gran bella soddisfazione prepararlo in casa, richiede poco tempo e la sua preparazione è davvero semplice. L’unica cosa che richiede un po più di attenzione è nello far sciogliere lo zucchero, bisogna non farlo colorire troppo altrimenti il croccante avrà un colore scuro e un retrogusto poco piacevole di bruciato. Allora servono solo zucchero, qualche goccia di limone e la frutta secca che più vi piace, io ho scelto di usare le noci in quanto avendo un po di alberi nel mio orto la raccolta ogni anno abbonda, ma potete usare benissimo anche le mandorle o le nocciole, io è la prima volta che lo faccio con le noci e devo dire che lo trovo ancora più buono del classico con le mandorle. Questa ricetta nasce dalla mia nuova collaborazione con Uwish  che m’ha omaggiato di questo splendido piatto in ardesia, che potete facilmente acquistare cliccando su questo link …  il colore scuro ha messo in risalto il mio croccante per un risultato scenico insolito e piacevole.  Hai voglia di cucinare la mia sfiziosa ricetta sul tuo blog? Puoi utilizzarla, ma non dimenticare di incollare il link della ricetta originale nel testo!

 

 

Uwish.eu è un negozio online che offre una vasta gamma di prodotti per soddisfare le vostre esigenze e garantire grandi soddisfazioni dei clienti. Visita la pagina facebook e il sito per acquistare comodamente da casa.

Croccante alle noci
Print Recipe
Porzioni Tempo di preparazione
4 persone 20 minuti
Tempo di cottura
20 minuti
Porzioni Tempo di preparazione
4 persone 20 minuti
Tempo di cottura
20 minuti
Croccante alle noci
Print Recipe
Porzioni Tempo di preparazione
4 persone 20 minuti
Tempo di cottura
20 minuti
Porzioni Tempo di preparazione
4 persone 20 minuti
Tempo di cottura
20 minuti
Ingredienti
Porzioni: persone
Istruzioni
  1. In una larga padella mettete a sciogliere lo zucchero, unite l'acqua e fate sciogliere a fiamma bassa senza mescolare, solo quando vedrete che è mezzo sciolto potete mescolare. Intanto in una padella o nel forno fate tostare le noci tenetele in caldo fino al momento di versarle nello zucchero, quando sono tostate strofinatele su un canovaccio per togliere le pellicine, aggiungete il limone allo zucchero e quando è bello sciolto aggiungete le noci, mescolate fate cuocere 2 minuti e spegnete, aggiungete a fuoco spento la buccia di arancia e mescolate.
  2. Sistemate su un piano un foglio di carta forno e versateci il croccante con l'aiuto di mezza arancia spargetelo a secondo dello spessore che desiderate, aspettate qualche secondo e con un coltello incominciate a tagliarlo, potete dargli la forma che preferite da me la tradizione vuole che sia tagliato a rombi.
  3. Sistemate il croccante in un contenitore ermetico o in un barattolo, si conserva anche per mesi.
  4. Ecco il mio croccante alle noci.

Lascia qui il tuo messaggio!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine