Un commento

Camille light solo 100 cal per pezzo

Camille light solo 100 cal per pezzo_

Dopo vari tentativi finalmente sono riuscita a trovare la ricetta perfetta per avere delle Camille sofficissime e soprattutto light, solo 100 calorie a tortino mentre le tradizionali Camille contengono circa 172 calorie a pezzo, ma l’eccezionalità della ricetta non sta soltanto nel basso contenuto di calorie ma nell’utilizzo di ingredienti sani che giovano alla salute di grandi e piccini e nella facilità di realizzazione in pochissimi minuti e senza altre cotture le Camille vanno subito in forno! Ho unito la dolcezza delle carote al gusto delicato della mandorla amara utilizzando biscotti amaretti ottenendo un sapore unico e tanta sofficità, l’aggiunta di succo ace ha arricchito il dolce di vitamina A, vitamina C e vitamina E,  dolcetti perfetti per ogni occasione dalle feste di compleanno a colazione o merenda di grandi e piccini. La scelta degli amaretti è stata dettata dal fatto che siano privi di olio di palma di colza o di cocco. Se non avete i pirottini in stagnola potete utilizzare uno stampo per muffin o realizzare una torta grande in uno stampo antiaderente da forno vi assicuro che il risultato sarà garantito tortine profumate di un allegro color arancio. Se preferite potete sostituire la dose degli amaretti con farina di mandorle.





Camille light solo 100 cal per pezzo
Print Recipe
Porzioni Tempo di preparazione
8 camille 5 minuti
Tempo di cottura
25 minuti
Porzioni Tempo di preparazione
8 camille 5 minuti
Tempo di cottura
25 minuti
Camille light solo 100 cal per pezzo
Print Recipe
Porzioni Tempo di preparazione
8 camille 5 minuti
Tempo di cottura
25 minuti
Porzioni Tempo di preparazione
8 camille 5 minuti
Tempo di cottura
25 minuti
Istruzioni
  1. Il procedimento per realizzare questa ricetta è semplicissimo, quindi consiglio di accendere subito il forno a 180°, visto che il composto è molto liquido ho preferito lavorare tutti gli ingredienti al mixer quindi se utilizzate un frullatore sarete velocissimi. Versate nel mixer le carote pelate e tagliate a tocchetti assieme all'olio il succo ace e al latte, frullate per qualche minuto fino ad ottenere una purea liscia e cremosa, aggiungete l'uovo intero e frullante per qualche secondo, aggiungete gli amaretti il lievito e gli aromi e frullate per 2 minut in fine aggiungete poco alla volta la farina e continuate a frullare per altri 3 minuti.
  2. Lasciar riposare il composto per qualche minuto. Imburrare o oliare gli stampi da plumcake e infarinarli. Versare circa 3 cm di composto in ogni stampo.
  3. Infornare a 180° per 20-25 minuti a forno ventilato, anche 30 minuti a forno statico. La cottura in forno ventilato è più aggressiva e tende a seccare l'interno dell'impasto quindi sarà più corta.
  4. Prima di tirar via le camille dal forno effettuate sempre la prova spaghetto se risulteranno cotte aprite il forno a fessura in modo che si stemperi il calore pian piano per qualche minuto e poi attendete che si freddino per assaporarle!
  5. Buon lavoro e buon appetito!
Condividi questa Ricetta
Tags:  , , ,

Post correlati:

Un commento to Camille light solo 100 cal per pezzo

  • Claudia  scrive:

    Ciao!!!! Volevo chiederti se è possibile sostituire l’uovo con altro oppure ometterlo…grazie infinite!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Aggiungi una immagine