— Postato in Biscotti, Dolci

Biscotti per cani tonno e carote

Seguici su:


Seguimi in diretta sui social.

Biscotti per cani tonno e carote_
Decisa a viziare il mio Axel ho realizzato biscottini al gusto di tonno e carote! Lui sa già che sono i suoi sorveglia il forno come non mai, profumati friabili gustosi e saporiti i biscotti per cani realizzati in casa sono un ottimo pretesto per coccolare e nutrire in modo sano e genuino il nostro fedele amico. Per chi non avesse voglia di perder tempo a bollire le carote è possibile utilizzare una lattina di carote cotte a vapore 😉 Per quanto riguarda la forma sbizzarritevi con ciò che avete in casa vi assicuro che loro non stanno a guardare la forma ma piuttosto il gusto! Hai voglia di cucinare e proporre la mia sfiziosa ricetta nel tuo blog? Fallo, e incolla nel testo il link della ricetta originale! Hai voglia di cucinare e proporre la mia sfiziosa ricetta sul tuo blog? Puoi realizzarla ma non dimenticare di incollare il link della ricetta originale nel testo!

Biscotti per cani tonno e carote!
Print Recipe
Biscotti per cani tonno e carote!
Print Recipe
Istruzioni
  1. In una terrina media versate le due farine e mescolate con un cucchiaio amalgamandole bene, è possibile utilizzare sola farina per panificazione ma io preferisco dare un tocco di fibra in più. Aggiungete un pizzico di sale ... dicono che il sale ai cani faccia male, io ho agito secondo suggerimento del mio veterinario un pizzico di sale ai cani fa benissimo è l'eccesso che potrebbe causare danni. Formate una fontana e aggiungete l'acqua le uova e il tonno non sgocciolato e le carote bollite schiacciate con una forchetta. Potete optare per utilizzare lo stesso olio d'oliva della scatola oppure buttarlo via ed aggiungere 2 cucchiai di olio evo, ma a mio parere l'olio d'oliva della scatola è più saporito e se lo mangiamo noi non dovrebbe far male al cucciolo
  2. Impastate bene tutti gli ingredienti finchè non otterrete un panetto liscio ed omogeneo. Stiratelo sul piano e incidete i biscottini, io ho trovato su internet il taglia-biscotti a forma di ossicino a poco prezzo ma è solo dimostrativo vi assicuro che se ricaverete fiorellini al gusto di tonno e carote il vostro pelosone non fará di certo caso alla forma ma al gusto.
  3. Sistemate su carta forno i biscottini ed infornate a 160° per 50 minuti esatti se è possibile a forno ventilato altrimenti va benissimo anche il forno statico. Trascorso questo tempo lasciate i biscottini all'interno del forno in modo che si secchino per bene e diventino biscottati, sarà un piacere per le gengive del cucciolo quando li sgranocchierà e aiuteranno a mantenere pulito il colletto gengivale
  4. I biscottini per cani non avendo ne lievito ne altri contenuti umidi ma sono appunto biscottati possono essere conservati ermeticamente in barattoli di vetro anche per 1 mese circa ... ma sono sicura che vi dureranno molto meno perché il vostro amico ne andrà pazzo!
  5. Ecco l'interno di un biscotti sfogliato e croccante
  6. Buon lavoro ... Axel ha gradito tantissimo, e non mangia mai i biscottini confezionati!

Lascia qui il tuo messaggio!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine