— Postato in Lievitati, Light, Varie

Arancine al forno light agli spinaci

Arancine al forno light agli spinaci_
Oggi la mia alimentazione controllata prevedere riso e spinaci, si lo so sono buoni, ma ogni tanto fa bene ravvivare la tavola con cibo goloso e soprattutto sano! Penso … mi inventerò qualcosa che non mi faccia stancare del solito piatto, ma soprattutto che possa rallegrare mio marito che da gran mangione sente la sofferenza di pasti super calorici 😀 cerco del riso in dispensa, eccolo qui uuuuuuuu riso roma sarebbe perfetto per fare degli arancini 😉 ehmmm dentro ci sono delle farfalline, saranno troppo caloriche? eh be credo si si è carne hahahah! Trovo dell’altro riso e proseguo con la mia idea di arancini leggeri agli spinaci, e per la panatura? non posso utilizzare la mollica io sono intollerante al grano … subito mi si accende una lampadina 😀 una farina ricavata dai cornflakes andrà più che bene … adesso non mi resta che cominciare il lavoro! Se non avete particolari intolleranze potete utilizzare il normale pangrattato. Le arancine cotte al forno risultano molto consistenti e saporiti, sono un amante del cibo fritto ma credo sinceramente che non abbiano nulla da invidiare alle classiche arancine fritte nell’olio caldo! Non vi resta che provarle … scrivetemi nei commenti a fine ricetta per qualsiasi chiarimento o semplicemente per postare le vostre foto 😉 ciao belli! Hai voglia di cucinare e proporre la mia sfiziosa ricetta nel tuo blog? Fallo, e incolla nel testo il link della ricetta originale! Guarda la video-ricetta di come si usa l’arancinotto.

Arancine di riso super light cotti al forno!
Print Recipe
Porzioni Tempo di preparazione
6 arancine 10 minuti
Tempo di cottura
35-40 minuti
Porzioni Tempo di preparazione
6 arancine 10 minuti
Tempo di cottura
35-40 minuti
Arancine di riso super light cotti al forno!
Print Recipe
Porzioni Tempo di preparazione
6 arancine 10 minuti
Tempo di cottura
35-40 minuti
Porzioni Tempo di preparazione
6 arancine 10 minuti
Tempo di cottura
35-40 minuti
Istruzioni
  1. Cuocete il riso in abbondante acqua salata, fatelo cuocere bene in modo che sia pastoso scolatelo e quando è ancora caldo aggiungete 2 cucchiai di parmigiano. Mescolate bene per amalgamare. Sbollentate anche gli spinaci 5 minuti o fateli scongelare se li avete presi surgelati. Se non siete a dieta suggerisco di aggiungere anche 50 gr di burro mentre il riso è ancora caldo.
  2. Inumiditevi le mani con olio. Quando il riso sarà tiepido iniziate a prenderne una porzione in mano schiacciate leggermente e create un solco dove dove adagerete gli spinaci ed un quadratino di formaggio. (potete anche farli rotondi se vi viene più semplice).
  3. Richiudete il tutto, aggiungete ancora riso se serve e delicatamente passateli dall'olio evo. Accendete il forno a 200° e lasciatelo scaldare.
  4. Tritate i cornflakes al frullatore, io ho preferito lasciare qualche pezzettino grossolano che da il senso di croccantezza. Passate ogni arancino dai cornflakes fino a che si possa ricoprire tutta la superficie.
  5. Infornate a 200° per 35-40 minuti a forno già caldo.
  6. Lasciate intiepidire gli arancini e servite in tavola.

Lascia qui il tuo messaggio!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine