CiambelleDolciTorte

Torta pandoro facilissima


Widget not in any sidebars

Seguimi in diretta sui social.

Torta pandoro facilissima_
Il natale è ormai passato, ma è sempre periodo di festa di serate con gli amici e di abbuffate … ma soprattutto è il periodo della dispensa piena di pandoro di tutte le marche, succede sempre così 😀 beh 2 li compriamo non si sa mai, 1 lo porta la mamma … 1 la nonna … 2 gli amici e come al solito 6-7 scatole di pandoro in casa si ritrovano per festeggiare hahaha ma non possiamo mica offrire ogni sera la stessa minestra perchè il pandoro è il dolce natalizio più buono e soffice che ci sia, ma dopo un po stanca e si ha subito voglia di mangiare un dolce diverso. Così proprio dalla voglia di poter realizzare un dolce diverso partendo dal mio pandoro ho realizzato un dolce che supera ogni mia aspettativa, se il pandoro vi sembra soffice questa sarà una nuvola sfluttuante. Realizzare la torta pandoro è molto semplice e veloce, potete sbizzarrirvi con tutto ciò che vi piace, si presta ad ogni gusto dalla nutella alle gocce di cioccolato e perchè no alla marmellata di albicocche magari qualche fettina pucciata nel latte caldo a colazione. Provate a realizzare la mia torta pandoro sarà apprezzata da tutti i golosi in famiglia 😉 Silvy

Hai voglia di cucinare e proporre la mia sfiziosa ricetta sul tuo blog? Puoi realizzarla ma non dimenticare di incollare il link della ricetta originale nel testo!

Print Recipe
Torta pandoro facilissima
Piatto torta
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 50 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Piatto torta
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 50 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Tagliate a pezzettoni il pandoro e sbriciolatelo con le mani in una ciotola, aggiungete lo zucchero il lievito e la farina mescolate il tutto. In un altra ciotola mischiate tutti gli ingredienti liquidi quindi l'uovo il latte e l'olio e sbattete con una forchetta il tutto per amalgamare. Accendete il forno a 180° e lasciatelo scaldare.
  2. Versate il composto liquido sul composto asciutto e mescolate con un cucchiaio finchè non avrete ottenuto un composto omogeneo. Preparate uno stampo da 18-20 cm di diametro imburrato e infarinato. Versate il composto nello stampo e infornate per 50 minuti fate la prova spaghetto prima di tirar via il dolce dal forno ... lo spaghetto deve essere asciutto.
  3. Lasciate intiepidire la torta pandoro.
  4. Ecco la sofficità della torta pandoro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine