ENTRA   a far parte del gruppo ufficiale ... io sono online tutto il giorno per rispondere alle tue domande!

LievitatiPizze e focacceRustici e buffet

Focaccine salate ripiene in padella

Condividi:

[do_widget id=horkos_social_widget-3]
Seguimi in diretta sui social.

Focaccine veloci in padella salate_
La ricetta più gettonata tra i rustici presenti nel mio menù è proprio questa … le focaccine salate in padella 😀 un impasto morbido e facile da lavorare, soprattutto veloce, un idea allegra per poter cucinare con i bambini e gustare un goloso antipasto 😀 Molto versatile in quanto potrete riempire le focaccine con tutto ciò che vi fa gola, dai salumi al formaggio dolce o salato alle olive ai patè … insomma pochissimi ingredienti per una bontà infinita! Hai voglia di cucinare e proporre la mia sfiziosa ricetta sul tuo blog? Puoi realizzarla ma non dimenticare di incollare il link della ricetta originale nel testo! Hai voglia di cucinare e proporre la mia sfiziosa ricetta sul tuo blog? Puoi realizzarla ma non dimenticare di incollare il link della ricetta originale nel testo!

Print Recipe
Focaccine veloci in padella salate
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 5 minuti
Porzioni
focaccine
Ingredienti
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 5 minuti
Porzioni
focaccine
Ingredienti
Istruzioni
  1. Iniziate mescolando assieme tutti gli ingredienti quindi l'acqua il lievito la farina l'olio e 1 pizzico di zucchero, impastate energicamente per qualche minuto, questa ricetta va benissimo anche con la planetaria.
  2. Stirate la pasta ad uno spessore di circa 1 cm anche 1 cm e mezzo vi verranno ancora più soffici. Ricavate dei dischi di pasta di circa 10 cm di diametro farcite la metà dei dischi con la provola e il prosciutto e richiudete con un altro disco sopra. Prima di chiudere i due dischi bagnate la parte che aderirà con pochissima acqua. Scaldate la padella a fiamma dolce e sistematele sopra chiudete con un coperchio lasciate cuocere 5 minuti facendo attenzione alla cottura e quindi rigirandole.
  3. Servite ancora calde in tavola.
  4. Buon appetito!
Condividi: