LievitatiRustici e buffetSecondi rustici

Ciambelle di patate ripiene in 5 minuti

Ciambelle di patate ripiene in 5 minuti_

Stasera avevo proprio voglia di qualcosa di sfizioso, non la solita cena, sfogliando tutte le ricette rustiche del sito ho trovato quella delle ciambelline di patate di Stefania … buonaaaaaaaa! Ma dopo un attimo ho pensato, sono le 18 devo pelare le patate cuocerle e schiacciarle non ce il tempo e nemmeno la voglia hahaha 😀 ma mi è subito venuta un idea brillante i fiocchi di patata. I fiocchi di patata sono quelle scagliette gialle che troviamo nella classica confezione in bustina del purè, generalmente per fare il purè aggiungiamo latte burro parmigiano e sale per ottenere una divina consistenza cremosa a quel preparato … così ho aggiunto solo latte caldo reidratando i fiocchi e in meno di 3 minuti ho ottenuto le mie morbidissime patate da aggiungere all’impasto. Ragazze in meno di 30 minuti ho fatto tutto impasto e cottura e non vi dico che consistenza pazzesca queste ciambelline fritte di patate. Leggete la ricetta e prendete appunti … vi dico solo una cosa, formaggio filante salumi saporiti morbidezza della patate 😀

Se ti piacciono le nostre ricette seguici anche su Facebook … 

  • Se hai voglia di riproporre questa ricetta nel tuo blog di cucina fallo pure ma senza utilizzare le mie foto e citando il link d’appartenenza della ricetta Grazie ♥
Print Recipe
Ciambelle di patate ripiene
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 8 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 8 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Scaldate il latte e versatelo sui fiocchi di patata per reidratarli, mescolate bene finché non ottenete una bella purea di patata, a questo punto scaldate 2 cucchiai di latte e scioglieteci il lievito di birra poi aggiungetelo alle patate. Mettete subito l'olio di semi a scaldare in una padella dai bordi alti.
  2. Unite al composto la farina l'uovo l'olio e il sale impastate energicamente fino ad ottenere un panetto solido e liscio. Non sarà il solito impasto della pizza ha la consistenza un pochino diversa. Prendete un pezzo di impasto infarinate il piano e stiratelo allo spessore di 1 cm ritagliate tanti rettangoli 20 x 10 cm.
  3. Sistemate su ogni rettangolo al centro i salumi scelti e il formaggio affettato sottile piegate un lembo della pasta sul ripieno e inumidite di acqua l'altro lembo, ripiegate anche quello facendogli fare presa sull'impasto stesso. Arrotolatelo fino a formare una ciambellina bagnate un lembo ed attaccatelo facendo una leggera pressione.
  4. Friggete in olio bollente le ciambelline mantenendo una fiamma dolce, in cottura si gonfieranno rigiratele più volte scolatele in carta assorbente per togliere l'olio in eccesso. Servitele calde in tavola.
  5. Buon appetito!

3 pensieri su “Ciambelle di patate ripiene in 5 minuti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine