BiscottiDolci

Biscotti Thun al cioccolato


Widget not in any sidebars

Seguimi in diretta sui social.

Bouquet di biscotti bicolore al cioccolato_
La colazione si sa è il pasto più importante della giornata, cosa c’è di meglio che svegliarsi davanti ad una tazza fumante di tè o caffè e accompagnare il tutto con qualcosa di dolce per accompagnare l’inizio della giornata. Questi biscottini sono perfetti, due  impasti che si fondono tra loro creando un simpatico e divertente gioco di colori, daranno vita a un gioioso bouquet bicolore per un effetto visivo molto carino, metteranno d’accordo tutti sia gli amanti dei biscotti chiari, che gli appassionati dei biscotti al cioccolato. Una dolcissima idea da realizzare per i bambini e con i bambini, sono talmente facili e divertenti da fare che per loro sarà un gioco, sono perfetti per una festicciola con i compagnetti, perfetti per una festa a scuola, una festa di compleanno. Ho realizzato questi biscotti a forma di fiore proprio perchè mi piaceva l’idea di un bouquet, ma voi potete farli di qualsiasi forma preferite vi basterà avere fantasia e manualità, sì manualità perchè sono fatti completamente a mano, non dovrete usare nessun stampo, ne usare mattarello, in pochissimo tempo avrete i vostri biscotti pronti. Si conservano benissimo per alcuni giorni vi basterà chiuderli in un contenitore con coperchio. Ecco la mia ricetta e vi auguro buon lavoro. Hai voglia di cucinare e proporre la mia sfiziosa ricetta sul tuo blog? Puoi realizzarla ma non dimenticare di incollare il link della ricetta originale nel testo!

Print Recipe
Bouquet di biscotti bicolore
Piatto biscotti
Tempo di preparazione 30 minuti
Tempo di cottura 12 minuti
Porzioni
biscotti
Ingredienti
Piatto biscotti
Tempo di preparazione 30 minuti
Tempo di cottura 12 minuti
Porzioni
biscotti
Ingredienti
Istruzioni
  1. In una ciotola mettete le uova con lo zucchero e sbattete con una frusta, unite l'olio a filo e incorporate gradualmente la farina, unite la vanillina e per ultimo il lievito. Impastate il tutto trasferitelo su un piano da lavoro e lavorate fino. Ottenete un panetto liscio ed omogeneo. Dividete l'impasto a metà e in una parte mescolate il cacao lavoratelo fino ad ottenere un panetto scuro.
  2. Fate delle palline con gli impasti alternati, fatele alcune più grandi e altri più piccoli per i petali, mettete sulla teglia da forno rivestita con carta forno la pallina più grande e circondatela con quelle più piccole per fare i petali. Con uno stecchino incidete a metà ogni pallina in modo da ottenere l'effetto petalo. Infornate a 180° per 12 minuti.
  3. Lasciate raffreddare qualche minuto e servite i biscotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine