BiscottiDolci

Biscotti di semi di lino e cioccolato


Widget not in any sidebars

Seguimi in diretta sui social.

Biscotti di semi di lino e amarene!_
Ho deciso di realizzare questi biscottini ai semi di lino dopo essermi documentata sulle proprietà di questi fantastici semini, depurano l’intestino e vincono le intolleranze, regolarizzano perfettamente i processi intestinali e intervengono positivamente nelle affezioni dell’apparato gastroenterico anche in caso di colon irritabile che di stipsi, stimolano il sistema immunitario aumentando le difese e prevengono le intolleranze, attivano i processi di disintossicazione favorendo la depurazione generale dell’organismo e dei tessuti cutanei,  per uso esterno vantano proprietà emollienti e lenitive! Insomma i semi di lino non possono far altro che bene! I biscotti in questione non hanno la consistenza dei classici biscotti, sono leggermente più compatti ma molto friabili al morso, se vengono inzuppati assorbono il latte ma non si sgretolano … io li adoro è il biscotto sano e ricco di nutrienti che ho sempre cercato, inoltre non contiene lieviti e quindi più digeribile. Nella mia versione aggiungo granella di nocciole o di noci per renderli ancora più completi e croccanti. I semi di lino sono abbastanza calorici nonostante le ottime proprietà quindi non abusate di questi biscottini, l’ideale sarebbe di mangiarne uno o al massimo due dopo cena, oppure di consumarli al mattino assieme ad una bella tazza di latte caldo! Hai voglia di cucinare e proporre la mia sfiziosa ricetta nel tuo blog? Fallo, e incolla nel testo il link della ricetta originale!

Print Recipe
Biscotti di semi di lino e amarene!
Piatto biscotti
Tempo di preparazione 8 minuti
Tempo di cottura 15 minuti
Porzioni
biscotti
Ingredienti
Piatto biscotti
Tempo di preparazione 8 minuti
Tempo di cottura 15 minuti
Porzioni
biscotti
Ingredienti
Istruzioni
  1. Se avete i semi di lino interi (si conservano in un contenitore nel frigorifero), utilizzando un macina spezie ricavatene la farina di semi di lino. Unite tutti assieme gli ingredienti e lavorate l'impasto con le mani.
  2. Lavorate il composto fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo. Coprite con carta pellicola e fate riposare 30 minuti in frigorifero.
  3. Aggiungete all'impasto gocce di cioccolato e lavorate per qualche secondo affinchè si possano amalgamare bene.
  4. Stendete la frolla allo spessore di circa 1 cm. Intagliate i biscotti e sistemateli su una teglia rivestita da carta forno.
  5. Accendete il forno a 180° e fatelo scaldare bene. Infornate per 15 minuti.
  6. Lasciate intiepidire i biscotti per qualche istante.
  7. Suggerisco di provare i biscotti di semi di lino con marmellata di amarene.
  8. Ecco la consistenza interna di un biscotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine