BiscottiDolci

Biscotti di ricotta ripieni di nutella


Widget not in any sidebars

Seguimi in diretta sui social.

Biscotti di ricotta e ripieno di nutella_
Dopo una breve pausa dalla cucina oggi ho ripreso a pasticciare e voglio deliziarvi con questi biscottini. Avevo a disposizione della ricotta fresca e volevo realizzare qualcosa di diverso magari qualcosa che avrei potuto usare per la colazione  e così aggiungendo qualche altro piccolo ingrediente sono usciti fuori questi deliziosi biscotti. Vengono preparati con una pasta speciale a base di ricotta e anche chi non ama particolarmente la ricotta impazzirà per loro  e neanche riuscirà ad individuarla tra gli ingredienti. Si presentano dorati fuori e morbidi dentro, dal sapore soffice e delicato, con un goloso ripieno di nutella che si scioglie in bocca. Sono velocissimi da fare si impastano in pochi minuti  e stupiscono il palato di chi li gusta, sono deliziosi per un thè con le amiche,buoni a colazione, apprezzati anche dai bambini e quindi ottimi per la merenda. Si possono conservare in un barattolo per qualche giorno e manterranno gusto e freschezza. Vi lascio la mia ricetta e così anche voi potrete mettervi all’opera. Hai voglia di cucinare e proporre la mia sfiziosa ricetta sul tuo blog? Puoi realizzarla ma non dimenticare di incollare il link della ricetta originale nel testo!

Print Recipe
Biscotti di ricotta con ripieno di nutella
Piatto biscotti
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 15 minuti
Tempo Passivo 30 minuti
Porzioni
biscotti
Piatto biscotti
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 15 minuti
Tempo Passivo 30 minuti
Porzioni
biscotti
Istruzioni
  1. In una ciotola lavorate la ricotta con lo zucchero fino a farla diventare cremosa.
  2. A questo punto unite il burro, la farina, la buccia del limone e per ultimo il lievito impastate e fate un panetto avvolgetelo nella pellicola e mettete a riposare in frigo per 30 minuti.
  3. Con il mattarello stendete una sfoglia non troppo sottile e tagliate i biscotti dalla forma che desiderate, mettete su ogni biscotto un cucchiaino di nutella.
  4. Richiudete con un altro biscotto avendo cura di premere sui bordi per far aderire bene. Infornate a 160° per 15 minuti, sfornateli e spolverate di zucchero a velo.
  5. Buon Appetito

2 pensieri su “Biscotti di ricotta ripieni di nutella

  1. Adoro la ricottaaaa ,grazie per questa ricetta, Silvy! Al posto del burro posso usare l’olio? se sì, quanto? grazie ciao sara

    1. Ciao Sara … benvenuta 😀 ti sconsiglio l’utilizzo di olio questa ricetta ha bisogno di qualcosa di consistente come strutto o margarina è già molto delicata da lavorare con la sostituzione dell’olio non ti riuscirà mai. 😉 Fammi sapere se ci provi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine