ENTRA   a far parte del gruppo ufficiale ... io sono online tutto il giorno per rispondere alle tue domande!

BiscottiDolci

Biscotti con la sparabiscotti

Condividi:

[do_widget id=horkos_social_widget-3]
Seguimi in diretta sui social.

Biscotti con la sparabiscotti: trucchi e consigli
Tante di voi si rivedranno sicuramente nelle mie imprese in cucina … tra cui questa della sparabiscotti 😀 L’ho acquistata attirata da una pubblicità la desideravo da tempo e tra le più note marche ho preferito l’Imperia ma ne esistono un’infinità di forme colori e materiali, una vale l’altra, fatto sta che la mia sparabiscotti acquistata con tanto amore ha fatto un tour in cucina solo 3 volte e  non è riuscita a darmi una mano o sono stata una frana io! Il risultato è stato pessimo, pasta frolla attaccata sulla pistola, nelle mani, sul piano di lavoro, nella carta forno e chi più ne ha più ne metta! Avvilita l’ho riposta nella sua confezione sicura di aver preso un bidone … ma oggi con un pizzico di positività l’ho tirata di nuovo fuori, ho seguito alcuni consigli di cui ne faccio tesoro che mi sono stati dati e come potete vedere dalle foto i miei biscottini sono stati un successone … quindi se anche voi avete la signora riposta in un cassetto tiratela subito fuori e mettetela in funzione ci sono qua io a darvi le giuste dritte per poter ottenere un risultato coi fiocchi 😉 dopo aver imparato a fare i biscotti con questo attrezzo non lo abbandonerete mai più. Hai voglia di cucinare e proporre la mia sfiziosa ricetta nel tuo blog? Fallo, e incolla nel testo il link della ricetta originale!

Print Recipe
Biscotti con la sparabiscotti: trucchi e consigli!
Istruzioni
  1. Questa è l'unica ricetta che mi ha soddisfatta fino ad oggi, è difficile trovare la consistenza giusta per poter utilizzare la sparabiscotti, un consiglio che mi sento di darvi è quello di non sostituire mai gli ingredienti principali come lo zucchero a velo, quello semolato resterebbe granuloso. Iniziamo versando in una ciotola la farina facciamo una fontana e versiamo tutti gli altri ingredienti al suo interno, amalgamiamo con le mani e incominciamo ad impastare, l'impasto risulterà molto appiccicoso ma è normale, appena il panetto si sarà formato aiutatevi con pochissima farina, continuate a lavorare la pasta per qualche altro minuto finchè non sarà liscia ed omogenea. Dividiamo il panetto in 3 parti e di ognuna formiamo un serpentone che possa entrare facilmente nella pistola. Scegliamo la formina che più ci piace e la sistemiamo avvitandola nella parte iniziale della pistola. Tiriamo indietro lo stantuffo e carichiamo (dovrete caricarca per circa 3/4).
  2. Sparando spingete in avanti lo stantuffo finchè non sarà fuoriuscita una parte di impasto dalla formina. Eliminate quello in eccesso e poggiate la pistola in posizione verticale sulla teglia da forno (utilizzate la teglia al naturale senza carta forno, altrimenti la sparabiscotti non funzionerà. Fate un clik oppure due a seconda della vostra pistola e poi sollevatela i biscottini inizieranno a prendere forma. Se vi dovesse venire bruttino il primo niente paura, eliminatelo dalla teglia e rifatelo.
  3. Infornate a 180° per 10-12 minuti a seconda del vostro forno, sorvegliate bene la cottura perchè questi biscottini sono molto delicati e si brucerebbero facilmente. Buon Lavoro!!!
  4. Biscotti al burro realizzati da Chiara Del Pizzo
  5. Biscotti al burro realizzati da Barbara Ferrara
  6. Biscotti al burro realizzati da Salvina Patanè
  7. Biscotti al burro realizzati da Raffaella Peluso
  8. Biscotti al burro realizzati da Barbara Ferrara
  9. Biscotti al burro realizzati da Barbara Ferrara
Condividi: